Come far decollare una startup? Ve lo spiegano 4 manager

startup berlin office

Come fa una startup a diventare globale? Questo il titolo dell’incontro che mercoledì 7 maggio alle 18 si terrà presso l’ “Hub:Raum” di Berlino in Winterfelderstrasse 21 e a cui parteciperanno come relatori quattro general manager di altrettante aziende di successo. Quattro realtà giovani, nate dal niente, o meglio da un’idea e dal saperla mettere in pratica con inventiva, intelligenza e, ovviamente, con la necessaria conoscenza delle tecnologie legate a internet e al mercato globale.

Berlino, soprannominata a ragion veduta la Silicon Valley europea, è senza dubbio il posto più fertile del vecchio continente per l’imprenditoria giovanile: agevolazioni fiscali, spazi dedicati all’incontro e allo sviluppo di idee e soprattutto investitori che credono nelle nuove generazioni hanno reso possibile la nascita negli ultimi anni di oltre 700 nuove startup e decine di migliaia di posti di lavoro. Secondo tanti prima o poi questo fenomeno dovrà per forza subire una flessione, ma finchè l’onda continua ad avanzare perché non cavalcarla?

Di questo e di tanto altro parleranno i fondatori e manager di Jimdo, 99design, MOO e OUTFITTERY, startup nate tra gli Stati Uniti, l’Inghilterra e la Germania tutte con un denominatore comune: aver raggiunto il successo con idee semplici e al tempo stesso innovative. Da come affittare un ufficio a quali sfide aspettano chiunque voglia espandere il proprio business; partendo dalle esperienze personali i quattro ospiti della serata faranno un quadro sulla situazione delle startup a Berlino e nel resto del mondo, cercando di delineare le opportunità che il mercato offre e come riuscire a sfruttarle. Un incontro che chiunque abbia una buona idea in cantiere o la stia già sviluppando non dovrebbe assolutamente perdere!

7 maggio 2014 – ore 18

Hub:Raum

Winterfelderstrasse 21, Berlino

www.hubraum.com

Carlo Bonechi

Giornalista per passione, mi occupo di comunicazione, marketing e altre cose noiose.

Leave a Reply