Come scoprire se hanno cancellato il vostro volo RyanAir e cosa fare

RyanAir

La compagnia aerea irlandese RyanAir ha recentemente annunciato la cancellazione di circa 50 voli al giorno fino a fine ottobre. Come scoprire se il vostro volo è tra quelli cancellati?

Lo scorso sabato 16 settembre, RyanAir ha annunciato sulla sua pagina Facebook la cancellazione del 2% dei suoi voli giornalieri. Circa 40, 50 voli, dei 2500 che ogni giorno viaggiano in tutta Europa, verranno soppressi. La decisione della compagnia è stata resa necessaria per riuscire a smaltire le ore di ferie accumulate dai suoi piloti e dai membri dell’equipaggio. La notizia ha subito allarmato i clienti di RyanAir. Sono quasi 400.000 i viaggiatori coinvolti. Come scoprire quali voli sono stati cancellati?

I voli cancellati

RyanAir avviserà tutti i passeggeri coinvolti attraverso un’email personale. La compagnia aerea ha pubblicato sul suo sito ufficiale la lista di tutti i voli cancellati giorno per giorno e le misure da adottare nel caso in cui il vostro volo sia tra quelli soppressi. Due le opzioni: richiedere un rimborso oppure prenotare (gratuitamente) un altro volo per la stessa tratta. La richiesta di rimborso può essere fatta attraverso un apposito modulo. E il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla compilazione del modulo. La seconda possibilità, invece, è quella che permette ai passeggeri di modificare il volo cancellato. La prenotazione online originaria va inserita al seguente link per cercare il primo volo disponibile per la stessa tratta. Per ogni dubbio e chiarimento è comunque possibile contattare il call center o la chat gratuita della compagnia aerea.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Paul Lucas – CC BY SA 2.0

Leave a Reply