Czar Hagestolz, il nuovo club di Berlino, erede del Bar25, sorge a Marzhan

Ebbene sì: anche Marzhan ora ha un motivo per essere raggiunto il venerdì o il sabato sera, con buona pace di chi lo reputa il covo dei neo-nazi berlinesi. Lo è stato, ma ormai sono tanti i progetti che lo stanno riqualificando, a partire dalla creazione di quel che si vorrebbe diventasse il nuovo Tacheles (ne abbiamo parlato qui). Il Czag Hagelstolz viene definito dalla rivista Tip come il posto giusto dove respirare le vibrazioni del compianto del Bar 25 (o del Sisyphos che però d’inverno è quasi sempre chiuso). L’arredamento sia del locale interno che della parte esterna ricorda infatti il celebre club di Holzmarktstrasse, con un’aria da finto decadente e “quel divano è caduto lì per caso” che tanto fa berlinese. Si balla electro e techno e d’estate è normale trovarci qualche open air party. Straconsigliato.

10649855_1498095173770389_165779427464335068_n

Czar Hagestolz

Marzhaner Chaussee 51, Marzhan

Tech-House e Elektro

Ingresso 10 euro

Photo: ©www.lichtenbergmarzahnplus.de

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Related Posts

  • La Techno Oasi in un Plattenbau, così la rivista Tip Berlin ha definito questo club di Fredrichshain. L'arredamento anni '70, con tanto di dancefloor in movimento, è perfetto per le serate del venerdì quando si balla spesso soul e funk, mentre è particolare il sabato, quando di mezzo c'è l'electro. A differenza…
  • Scrivere che il Kater Holzig fosse un'istituzione a Berlino è forse poco. La dice lunga lo straordinario "closing party" con il quale lo stabile, che aveva preso il posto del celebre Bar25, ha detto addio al suo grande pubblico, chiudendo i battenti nella prima settimana del 2014. La storia. A…
  • Una galleria d'arte che, di notte, si trasforma in un vero e proprio club specializzato in musica electro e techno. Si tratta di un club completamente sui generis: oltre a trovarsi all'interno di una galleria d'arte, la sua caratteristica più particolare è che cerca di privilegiare l'analogico al digitale (quindi…
  • A Friedrichshain, vicino alla stazione di Ostkreuz e non lontano da un altro storico locale berlinese, il Salon zur wilden Renate, l'://about blank è un club tanto difficile da trovare così nascosto e a prima vista anonimo quanto, una volta che ci si è stati, da non poter dimenticare. La coda non è…
  • Non senza merito Watergate è diventato uno dei club più famosi della città. Una location perfetta, a due passi dall'Oberbaumbrücke, due sale con una parete totalmente a vetro per potersi godere la vista sul fiume, nonché una piattaforma galleggiante sull'acqua in stile Arena Badeschiff, per prendere un po' d'aria tra…

Leave a Reply