Dai duetti con Damien Rice al concerto con Ben Harper: la musica di Fabrizio Cammarata sbarca a Berlino

Ben Harper, Patti Smith, Daniel Johnston, Hindi Zahra, James Morrison, Spain, Damiel Rice…Fabrizio Cammarata è uno dei più stimati cantautori italiani che viaggia in giro per il mondo e prova ne sono le collaborazioni o aperture di concerti con gli artisti menzionati.. Fondatore  nel 2005 dei The Second Grace (che nel 2008 parteciparono anche al prestigioso Souh by South West Festival di Austin, dove Fabrizio torna spesso), dal 2010 ha intrapreso una carriera solista che, con due album all’attivo (l’ultimo, Skint & Golden, assieme a Paolo Fuschi) in queste settimane sta portando nuove canzoni per la prima volta in tour per le città principali europee, tra cui Berlino e Amburgo.

Le date berlinesi.  Fabrizio Cammarata sarà a Berlino mercoledì 10 febbraio all’Heimathafen Neukölln come ospite d’onore della serata Songslam e giovedì 11 alle 20.00 al Prachtwerk con un solo concert. È proprio questa data quella che vi consigliamo per godervi la sua bellissima performance acustica A Berlino il cantautore palermitano avrà modo di rincontrare Luca Lucchesi, regista con il quale sta realizzando un monumentale documentario sulle fonti di ispirazioni di un musicista attraverso la magica canzone tradizionale messicana La Llorona su cui sono entrambi al lavoro da un paio d’anni. Il giorno dopo Fabrizio sarà ad Amburgo (all’Hasenschaukel), il 13 invece a Colonia (al die wohngemeinschaft).

Per vincere i biglietti. Berlino Magazine mette in palio due biglietti per il concerto dell’11 al Prachtwerk. Per farlo:

1-scrivete un commento qui in calce all’articolo scrivendo PARTECIPO AL CONCORSO

2-mandate una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine,com con nome e cognome, e con la risposta giusta alla domanda: Come si chiama il primo album da solista di Fabrizio Cammarata?

Fabrizio Cammarata a Berlino

Songslam – Special Guest

mercoledì 10 Febbraio 2016, ore 20.30

presso Heimathafen Neukoelln

Karl-Marx-Straße 141, 12043 Berlino

biglietto 7 €

evento facebook

Solo-Concert

giovedì 11 Febbraio 2016, ore 20.00

presso il Prachtwerk

Berlin Ganghoferstr. 2, 12043 Berlino

biglietto 5 €

evento facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO