Pop Up Store: il Designer Market ai Magazzini Jandorf fino a mezzanotte

Appassionati di moda e fashion? questo appuntamento è per voi!

Oltre novanta designers espongono le loro creazioni domani, sabato 22 Marzo, al FASHION CIRCUS BERLIN, evento organizzato all’interno della storica Kaufhaus Jandorf in Brunnenstrasse. Un’ occasione per essere aggiornati sulle nuove tendenze in campo di accessori di moda e per poter vedere gli interni di questo affascinante edificio.

La superba soluzione d’angolo e la facciata riccamente decorata, disegno degli architetti Lachmann & Zauber, sono testimonianza dell’architettura dei primi del ‘900 e ne fanno uno dei più interessanti edifici commerciali di Berlino.

Conosciuto come “Warenhaus am Weinberg”, negli anni ’20 diventa uno dei più importanti e rinomati punti vendita  della città.

Sopravvissuto alla seconda guerra mondiale quasi completamente indenne, mantiene la sua identità durante il periodo della DDR, ospitando la Haus der Mode, casa della Moda, che oltre a produrre capi di abbigliamento si fa promotrice di eventi e mostre.

Circa 100 anni dopo la sua creazione, il magazzino Jandorf va verso una rinascita mozzafiato, con una funzione non lontana da quella originale. La Società immobiliare che l’acquista, finanzia l’intero e accurato restauro per trasformare l’edificio in un centro congressi e conferenze con spazi per uso uffici e l’immancabile area commerciale.

L’atmosfera unica del Kaufhaus Jandorf è salva e prendendo parte all’evento di domani lo potrete confermare voi stessi.

Qui il link dove trovare tutte le informazioni sul FASHION CIRCUS BERLIN

ricerche a cura di: Z. Munizza

foto: Dario Laganà |  blog: Elephant in Berlin

Zuleika Munizza

Zuleika Munizza responsabile del progetto di ricerca Berlino Explorer, presenta e racconta Berlino attraverso la sua storia e le sue trasformazioni, da un punto di vista architettonico e sociale.

Leave a Reply