Diwali, a Berlino arrivano la magia e i colori del magico festival delle lanterne induiste

L’associazione non profit AMIKAL Center for Educational and Cultural Exchange organizza venerdì 24 ottobre un evento interculturale per festeggiare Diwali, il festival delle luci induista, a Berlino, per la precisione a Kreuzberg. Non confondetevi con il Festival of Lights di cui abbiamo parlato qui, però!

Diwali è una delle feste induiste più importanti e simboleggia la vittoria del bene sul male. L’evento organizzato da AMIKAL è in inglese e in tedesco e presenta le diverse tradizioni che accompagnano Diwali, permettendo a tutti di conoscere questa festa religiosa induista. Oltre ai piatti tipici, a musica e spettacoli di danza tradizionale indiana e curda, ci sarà la possibilità di scatenarsi al ritmo travolgente della musica di Bollywood.

Quando: venerdì 24 ottobre, 17:30 -24:00

Dove: Urbanstraße 21, 10961 Berlin

Cosa: Festeggiamenti per Diwali

Programma:
17:30 Ingresso
18:00 Saluto
18:15 Cerimonia di preghiera Hindu
18:30 Performance di danza indiana
18:45 Performance di danza curda
19:00 Buffet con cucina indiana
19:45 Performance di danza Bollywood
20:00 Festa con DJ Ghorpaapi

Per chi: per tutti coloro che sono nati in India o vi sono stati almeno una volta in vacanza e vi hanno lasciato il cuore, per chi vuole viaggiare senza lasciare Berlino, per chi é curioso di scoprire nuove culture, religioni e tradizioni.

Ingresso: gratuito (offerte sono gradite)

Questo è l’evento su Facebook e le varie iniziative culturali dell’associazione AMIKAL le trovate nel sito www.amikal.org.

diwali berlin

Foto Happy Diwali! © Varun Khurana CC BY SA 2.0

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

Leave a Reply