Un eccezionale evento gratis per i senzatetto in una stazione di Berlino

© Dewet Willemse, A man playing music outside, BY-SA CC 0.0

Musica e cibo gratis: l’evento musicale organizzato a Berlino per i senzatetto.

Si terrà il 24 agosto l’evento “Atonale Musik für alle” (in italiano “Musica atonale per tutti”) organizzato dal Initiative Neue Musik Berlin / field notes dove diversi musicisti si esibiranno in performance live e dove verranno distribuiti cibo e bevande per i senzatetto.

L’evento

L’evento si terrà a Neukölln, presso la stazione S-Bahn di Hermannstraße alle ore 19:00. L’iniziativa vedrà l’esibizione di diversi musicisti e la distribuzione di cibo e bevande per i senzatetto. L’evento non è causale, è infatti l’inaugurazione dell’iniziativa lanciata da Friedemann Kessler, capo della società ferroviaria tedesca (la Deutsche Bahn). L’iniziativa prevede che ci sia una melodia atonale che suona nella stazione S-Bahn di Hermannstraße, allo scopo di far fronte alla presenza di spacciatori e al considerevole utilizzo di stupefacenti nella fermata. Secondo Kessler «poche persone pensano che sia bella (la melodia atonale), mentre molte persone pensano che sia meglio allontanarsi da essa»

I musicisti

I musicisti che si esibiranno all’Atonale Musik für alle sono: la cantante Sirje Aleksandra Viise, la musicista Juliana Hodkinson e il sassofonista Ruth Velten. Ci saranno inoltre il flautista Erik Drescher e la violloncellista Joanna Bailie. Se siete dei musicisti e volete partecipare all’evento basta mandare un’email a marketing@inm-berlin.de anche a poche ore dall’inizio dell’evento.

Atonale Musik für alle

Venerdì 24 agosto

Stazione S-Bahn di Hermannstraße, 12051 Berlino

alle ore 19:00

evento facebook

sito internet

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Dewet Willemse, A man playing music outside, BY-SA CC 0.0

Leave a Reply