Dove andare con lo slittino a Berlino, la mappa ricalcata su quella della metro

Berlino, sono arrivati neve e ghiaccio, è il momento di tirare fuori i propri slittini (o farseli prestare o noleggiarli) e lanciarsi sulle tante piccole e meno piccole alture cittadine dove è consentito lanciarsi a tutta velocità. Se non sapete dove recarvi, Locafox, piattaforma online per trovare velocemente tutti i negozi della propria zona di interesse, ha realizzato un’apposita mappa ricalcata su quella della metro.

I luoghi. Se vi trovate a Mitte, il posto giusto è il piccolo, ma carinissimo Volkspark am Weinbergsweg (fermata Rosenthaler Platz). Poco più a nord, il Mauer Park (fermata Eberswalder Strasse o Bernauer Strasse) offre tutto il lato confinante con lo stadio per delle brevi, ma intense discese. A Kreuzberg il Görlitzer Park offre vari spazi adatti, anche se la migliore pista di tutta Berlino, per lunghezza e larghezza è senza dubbio quella del Viktoriapark (fermata Yorkcstrasse). A seguire, anche se fuori mano e da raggiungere con una lunga camminata, c’è senza dubbio Teufelsberg (fermata Grunewald). A Wedding il Volkspark Humboldthain ha una discesa da 85 metri, mentre da Friedrichshain la location più interessante è il Volkspark Friedrichshain con due piste larghe una da 48 e una da 78 metri. A seguire lo Stadtpark Lichtenberg e il Volkspark Prenzlauer Berg. Il Rixdofer Hoefe a Neukoelln può essere una buona soluzione e si passa per Hermannplatz. Ad ovest lo Schloss  Charlottenburg è suggestivo per location, ma poco emozionante per perpendicolarità del terreno, più interessante il Wilhelm von Siemenspark (fermata Siemensdamm) anche se abbastanza lontano se non si abita già in zona. Potsdamer Platz ha una discesa artificiale e a pagamento, non pensate di passarci la giornata .

Le mappe di Berlino ricalcate su quelle della metro. Ormai è moda. Quella del dove andare con la slitta segue quella sui club dove bere e ballare, quella sugli hamburger, su laghi/piscine, sul prezzo degli affitti, su come i turisti italiani pronuncino i nomi delle stazioni e tante altri ancora.

©Locafox

©Locafox

 

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK