Dove andare con lo slittino a Berlino, la mappa ricalcata su quella della metro

Berlino, sono arrivati neve e ghiaccio, è il momento di tirare fuori i propri slittini (o farseli prestare o noleggiarli) e lanciarsi sulle tante piccole e meno piccole alture cittadine dove è consentito lanciarsi a tutta velocità. Se non sapete dove recarvi, Locafox, piattaforma online per trovare velocemente tutti i negozi della propria zona di interesse, ha realizzato un’apposita mappa ricalcata su quella della metro.

I luoghi. Se vi trovate a Mitte, il posto giusto è il piccolo, ma carinissimo Volkspark am Weinbergsweg (fermata Rosenthaler Platz). Poco più a nord, il Mauer Park (fermata Eberswalder Strasse o Bernauer Strasse) offre tutto il lato confinante con lo stadio per delle brevi, ma intense discese. A Kreuzberg il Görlitzer Park offre vari spazi adatti, anche se la migliore pista di tutta Berlino, per lunghezza e larghezza è senza dubbio quella del Viktoriapark (fermata Yorkcstrasse). A seguire, anche se fuori mano e da raggiungere con una lunga camminata, c’è senza dubbio Teufelsberg (fermata Grunewald). A Wedding il Volkspark Humboldthain ha una discesa da 85 metri, mentre da Friedrichshain la location più interessante è il Volkspark Friedrichshain con due piste larghe una da 48 e una da 78 metri. A seguire lo Stadtpark Lichtenberg e il Volkspark Prenzlauer Berg. Il Rixdofer Hoefe a Neukoelln può essere una buona soluzione e si passa per Hermannplatz. Ad ovest lo Schloss  Charlottenburg è suggestivo per location, ma poco emozionante per perpendicolarità del terreno, più interessante il Wilhelm von Siemenspark (fermata Siemensdamm) anche se abbastanza lontano se non si abita già in zona. Potsdamer Platz ha una discesa artificiale e a pagamento, non pensate di passarci la giornata .

Le mappe di Berlino ricalcate su quelle della metro. Ormai è moda. Quella del dove andare con la slitta segue quella sui club dove bere e ballare, quella sugli hamburger, su laghi/piscine, sul prezzo degli affitti, su come i turisti italiani pronuncino i nomi delle stazioni e tante altri ancora.

©Locafox
©Locafox

 

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • La comodità e l'immediatezza di usare la mappa della metro di Berlino per indicare eventi, locali o musei della città è innegabile. Questa di WImdu divide anche i club secondo il genere musicale. Una mappa dei club di Berlino divisi per genere (Techno/Electro, Indie/Alternative/Rock e Jazz/Swing) ricalcata su quella della…
  • Avete il desiderio e, soprattutto, la pazienza per un vero e proprio tour di mercatini di Natale di Berlino? Anche quest'anno Anamea e la grafica Eike Mitte hanno messo a punto una vera e propria mappa sulla falsariga di quella della metropolitana con rispettive date di inizio e fine. Si inizia già…
  • Trovare lavoro in Germania può essere meno difficile se si conoscono i meccanismi che normalmente regolano i processi di selezione. Scrivere una buona candidatura in Germania è molto più complesso di quanto si creda. Esistono regole ben precise, senza seguire le quali è molto probabile che il vostro CV finisca…
  • Quando in LocalEuropa: Musica valida per l'espatrio di Francesco Cordio, proiettato all'Italian Film Festival Berlin la sera di sabato 3 ottobre, documentario sul tour europeo di Max Gazzé, Nicolò Fabi e Daniele Silvestri sulle storie degli italiani espatriati, Max Gazzè dice di Berlino "Ci sono stato molte volte, è come stare sulla…
  • Sembra un continuo tira e molla quello della Germania con la questione rifugiati. Frontiere aperte per accoglierli tutti, poi richiuse con l’intento di gestire al meglio una situazione potenzialmente esplosiva. Sicuramente il governo della Merkel sta giocando una partita difficile in tal senso, essere di fatto il paese leader dell’UE…

Leave a Reply