È arrivata la più bella settimana di Berlino di questo 2018. Il meteo della settimana giorno per giorno

Primavera a Berlino

Il meteo a Berlino, per la settimana che va da venerdì 6 a giovedì 12 aprile, prevede giornate soleggiate, temperature massime fino a 22° e poche, pochissime nuvole.

Finalmente anche nella capitale tedesca arriva la primavera. Le previsioni meteo (qui quelle di Wetter.de) annunciano una settimana di sole pieno o quasi. Le giornate si sono allungate, le caffetterie e i ristoranti hanno aperto le terrazze e i bambini fanno la fila per i primi gelati della stagione. È previsto un week end di sole e parchi affollati, teli stesi sull’erba, chiacchiere sulle panchine e letture all’ombra di un albero . Pronti a rispolverare racchette e palline per i tornei di ping-pong?

Fonte: Wetter.de

Il meteo della settimana giorno per giorno

Venerdì 6 aprile, sono previste temperature massime di 12°C e minime di 0°C. Previsto cielo sereno e vento moderato da ovest-sud con raffiche forti fino a 56 km/h. Sabato 7 il sole splenderà tutto il giorno e le temperature saranno comprese tra 19°C e 2°C. Domenica il meteo annuncia un ulteriore innalzamento delle temperature con massime di 22°C e minime di 7°C. Cielo sereno, senza nuvole. Lunedì 9 aprile si prevedono temperature massime di 23°C e una leggera brezza da est con raffiche moderate fino a 33 km/h. Il sole splenderà per 11 ore. Martedì 10 a Berlino le temperature saranno comprese tra 21°C e 9°C. Il cielo sarà prevalentemente soleggiato con qualche annuvolamento sparso. Le probabilità di piogge sono basse. Situazione analoga per mercoledì 11 aprile, dove le temperature subiranno un lieve abbassamento, ma non scenderanno comunque sotto gli 8°C. Giovedì 12 aprile il cielo continuerà ad essere prevalentemente sereno con qualche nuvola sparsa nel corso della giornata. Questa volta sembra essere ufficiale: il rigido inverno è giunto al termine e i maglioni pesanti possono lasciare spazio a quelli di cotone.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Noxoss CC0

Rosellina Neri

Nata a Roma, a 10 anni mi sono trasferita a Lipari alle Isole Eolie, dove ho vissuto in barca per qualche anno. L'isola la considero casa, in ogni suo scorcio, in ogni sua luce e in ogni suo scoglio. Ho iniziato gli studi in Giurisprudenza a Palermo, terra natale di mia madre. Ora vivo a Berlino e ho portato con me la voglia di scrivere. "Da grande", mi piacerebbe essere una giornalista.

Leave a Reply