Eataly sbarca in Germania: è il primo Paese in Europa dopo l’Italia

Due piani e due mezzanini per un totale di 4600 metri quadrati all’interno del già celebre mercato della Schrannenhalle : dallo scorso 26 novembre Eataly è arrivato in Germania, a Monaco di Baviera per la precisione. È il primo Paese in Europa dopo l’Italia, il ventiseiesimo negozio in assoluto. «Dopo le aperture in Giappone, Stati Uniti, Turchia, Dubai, Brasile e Corea del Sud, è il primo negozio europeo di Eataly fuori dai confini nazionali. Il negozio è composto da un mercato, alcuni ristoranti, un centro di formazione e un centro di produzione di cibo italiano. Si dice che Monaco sia la città più a nord d’Italia. I tedeschi amano il cibo italiano, proprio come gli italiani amano le auto tedesche. Ogni spazio del locale è dedicato ad acquisto, degustazione, produzione e didattica declinate secondo la cifra distintiva di Eataly: Mangi meglio, vivi meglio» commenta Luca Baffigo Filangieri, Ceo di Eataly.

L’accordo con le biciclette Bianchi. Altra parola chiave del nuovo store sarà la mobilità sostenibile. Eataly ha infatti stretto un accordo con il marchio di biciclette Bianchi. In vendita non ci sono solo prodotti eno-gastronimici, ma anche biciclette. Non solo: c’è anche la possibilità di fare riparare la propria due ruote in un apposita officina.

Il futuro di Eataly in Europa. Il punto vendita bavarese è stato trovato e definito nei dettagli del contratto grazie all’accordo con la Signa Retail, società immobiliare austriaca già in partnership con i marchi dei centri commerciali Kadewe e Karstadt. L’accordo tra Eataly prevende l’apertura, da qui al 2021, di altri 5 store tra Germania, Austria e Svizzera. Tra le città candidate vi è logicamente Berlino. Difficile non fare il tifo affinché il progetto si realizzi.

Eataly – Monaco di Baviera

Viktualienmarkt 15 – Monaco di Baviera, Germania

Sito

Pagina Facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO