Escape Room Liquor Store, la stanza di Berlino piena di enigmi da risolvere mentre si bevono superalcolici

Escape Room - I liquori

Sembra una scena di un film d’azione, è un gioco da fare con gli amici per passare un’avvincente avventura…

Cosa fareste se vi chiudessimo in una stanza senza nessuna indicazione se non quella di guardarvi intorno e cercare di uscirne? La domanda viene naturale ogni volta che ci si trova a partecipare ad un’Escape Room, gioco di gruppo che permette di trovarsi al “centro dell’azione” tra indovinelli, gare contro il tempo e quiz più o meno intuitivi.  A Berlino dire Escape Game significa riferirsi prima di tutto al grande palazzo tra Prenzlauer Berg e Friedrichshain (Storkower Str. 140) che a questa tipologia di gioco dedica ben quattro percorsi diversi da fare, a scelta, o  in inglese o in tedesco.

Escape Room: Liquor Store

Se dei game  “Sherlock Holmes”e Big Pang vi abbiamo già parlato stavolta vi raccontiamo di Liquor Store, la stanza da cui si esce sia grazie ad una serie di enigmi da risolvere, che – ed è fondamentale – solo dopo aver bevuto un po’…Si comincia entrando in una stanza in cui suona l’allarme. Più suona più il tempo a disposizione per trovare la soluzione scorre velocemente. Bisogna trovare il modo di fermarlo, per farlo bisogna vedere attentamente intorno sia per trovare il codice “da interpretare” che il dove inserirlo. Subito dopo ecco un lucchetto da aprire, ma come? I giochi si susseguono su questa falsariga, con tanto di stanza segreta e maialini da trovare…ma non vi diciamo di più. Più si va avanti più i superalcolici a disposizione (sia per una prova specifica, ma c’è anche acqua, tranquilli!) che le difficoltà aumentano. Il totale è un’ora di pieno divertimento.

I costi e come partecipare all’Escape Room

Andando sulla schermata delle prenotazioni del gioco potete scegliere la stanza presso cui mettervi alla prova e lo slot orario. Il primo è o alle 10.00 o alle 10.30, l’ultimo è normalmente alle 20.30 o alle 21 (dipende dal gioco). Verificata la disponibilità del gioco all’orario che ci interessa, si paga alla fase pagamento. Salvo sconti o offerte speciali, il prezzo è normalmente di 25 € a persona. Si paga con carta di credito. È un bel modo di fare team-building e passare un paio d’ore (tra preparazione e tutto) divertendosi in maniera originale.

Escape Room, la sala Scherlock Holmes

Escape Room, la sala fumetti e supereroi

Escape Berlin – Live Escape

(sia in inglese che in tedesco)

Storkower Str. 140, 10407 Berlin

030 346558033

Sito Escape Room a Berlino

Trova altri Escape Room in Germania 

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply