Everyday Berlin – 160 secondi di video che vi faranno innamorare della capitale tedesca

“Berlino è una città differente, con uno speciale spirito di libertà e luminosità che non si trova altrove”. Con queste semplici parole Alex Soloviev descrive il suo video Everyday Berlin, 160 secondi di montaggio Hauptbahnhof, l’Isola dei musei, la metro, i bus, Rosenthaler Strasse, Kreuzberg, il muro, il Tiergarten, il Duomo, l’East Side Gallery, l’Unter den Linden, il canale, la Sprea, i centri commerciali, posti di lavoro e di intrattenimento, pubblici e privati…insomma Berlino, come la vediamo e viviamo ogni giorno.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Star Wars - il Risveglio della forza è un film che fa parte di una saga leggendaria. In occasione della sua prima uscita a Berlino, nel dicembre 2015, leggendaria è stata anche la sua promozione, con una simpaticissima ricostruzione fotografica del "Se Guerre Stellari fosse ambientato a Berlino" realizzata dal grafico della…
  • La BVG (Berliner Verkehrsbetriebe) è l'azienda che dal 1929 gestisce il trasporto pubblico a Berlino, se si eccettua l'S-Bahn, di cui si occupa il gruppo Deutsche Bahn. Da qualche tempo la compagnia, che si è sempre distinta per le sue originali campagne pubblicitarie, ha intensificato la sua presenza sui social…
  • La premessa è la stessa, un nonno che neanche per Natale viene visitato da figli e nipoti, trova un escomotage per riunire l'intera famiglia a casa propria. Solo che stavolta, a differenza del video del supermercato tedesco Edeka che ha fatto il giro del mondo (e che trovate più in…
  • Potsdamer Platz e dintorni visti dall'alto di un drone. È il video di due minuti realizzato dalla Grand Motions, agenzia che si occupa di video su commissione attraverso droni. Negli anni del muro questa piazza, vista dal basso diventò uno degli emblemi della Berlino divisa, del resto qui passeggiava il vecchio di…
  • Bambini che cantano, suonano e si travestono da Kraftwerk. Il video, diventato virale in Germania, è stato realizzato da una classe prima della scuola GS Lemmchen di Mainz-Mombach. La canzone scelta è Roboter datata 1978. All'epoca i Kraftwerk la pubblicarono nell'album The Man-Machine portandola in tour vestiti da robot. Il video Pubblicato…

Leave a Reply