Expolingua 2019, la grande fiera delle lingue e culture straniere a Berlino

A Berlino ritorna per la sua 32esima edizione Expolingua, la fiera internazionale delle lingue e culture straniere

In arrivo questo autunno un nuovo appuntamento con Expolingua, una delle fiere più importanti per tutti gli appassionati di lingue e culture straniere in Germania. Sarà un evento imperdibile aperto a tutti, sia a chi lavora o studia nell’ambito delle lingue sia a chi semplicemente ama viaggiare e apprezzare la bellezza di culture diverse dalla propria. L’evento si terrà il 22 e il 23 novembre a Berlino presso la Russisches Haus der Wissenschaft und Kultur (RHWK).

Il programma di Expolingua

Il programma di Expolingua 2019 prevede un susseguirsi di eventi, conferenze, workshop, performance culturali e seminari. Saranno presenti più di 140 espositori da ogni parte del mondo che offriranno informazioni sull’apprendimento e l’insegnamento delle lingue straniere. Saranno inoltre presenti scuole di lingue, operatori turistici, ambasciate e istituti di cultura che forniranno informazioni a tutti gli interessati. Lo spazio espositivo sarà suddiviso in settori, tra cui anche il settore carriere e l’angolo cultura. I visitatori potranno entrare in contatto con altre culture, sperimentare nuovi metodi di apprendimento, partecipare a dibattiti interessanti e conoscere personalmente consulenti linguistici.

Un evento rivolto a tutti gli appassionati di lingue e culture straniere

Expolingua Berlin si rivolge principalmente (ma non solo) a studenti, insegnanti, docenti, interpreti e a chiunque sia interessato al perfezionamento linguistico (o a lavorare con le lingue). Durante l’evento verranno presentate diverse modalità di apprendimento, tra cui nuove app libri di testo e corsi innovativi. Expolingua è tuttavia anche un vero e proprio festival: ci saranno infatti workshop ed esibizioni di arti marziali cinesi, calligrafia persiana, musica indonesiana e molto altro.

Expolingua Berlin 2019

Quando: dal 22 al 23 novembre, dalle ore 10:00 alle 18:00

Dove: presso il Russisches Haus der Wissenschaft und Kultur (RHWK)

Leggi anche: Teatro, fotografia, disegno, pittura e tedesco medico. Tanti corsi per italiani (e non solo) da ottobre a Berlino

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Pixabay, mailanmaik, CC0

 

 

 

Leave a Reply