Expolingua Berlin festeggia il suo 30esimo compleanno con un programma straordinario

Expolingua Berlin

Expolingua Berlin, la fiera internazionale delle lingue e delle culture di Berlino, festeggia il suo trentesimo anniversario. Il programma di quest’anno è ricco di workshop, seminari ed esposizioni dedicati all’apprendimento delle lingue e non solo.

Expolingua Berlin è una delle fiere  più importanti della Germania. Rappresenta un punto di incontro per tutti coloro che sono interessati alla diversità culturale e alle svariate modalità di apprendimento delle lingue straniere. L’evento si terrà il 17 e il 18 novembre 2017 presso la Russisches Haus der Wissenschaft und Kultur di Berlino.

Expolingua Berlin

Expolingua Berlin 2017 accoglie circa 150 espositori provenienti da 30 paesi che offriranno una vasta gamma di informazioni sull’apprendimento e insegnamento delle lingue straniere. Scuole di lingue, tour operator, scambi culturali, ambasciate e istituti di cultura forniranno una panoramica su corsi, viaggi studio e sui diversi metodi di apprendimento. Expolingua Berlin si rivolge a studenti, insegnanti, docenti, interpreti e a chiunque sia interessato al perfezionamento linguistico. Si tratta di un’opportunità straordinaria per facilitare l’approccio a un’altra cultura. “Imparare una nuova lingua non è mai facile ma quando inizi a padroneggiarla ti accorgi che ne vale la pena!”, dichiara Gabriel Gelman, uno dei responsabili dell’evento.

Il programma

Expolingua Berlin promuove, accanto a lingue diffuse universalmente (come l’inglese, lo spagnolo e il cinese), anche lingue minoritarie come il mongolo, il sorbo e l’esperanto. Con più di 70 workshop ed esposizioni si potranno avere informazioni utili su corsi di lingua internazionali, locali e online, tirocini e possibilità di lavoro all’estero. I visitatori potranno entrare in contatto con altre culture, sperimentare nuovi metodi di apprendimento, partecipare a dibattiti interessanti e conoscere personalmente consultenti linguistici.

Expolingua Berlin 2017

Dal 17 al 18 novembre 2017, dalle ore 10.00 alle 18.00

Russisches Haus der Wissenschaft und Kultur (Friedrichstrasse 176-179, 10117 Berlino)

Info biglietti e prenotazioni

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © CC0 Creative Commons by reetdachfan

Leave a Reply