Feed Your Head, il nuovo singolo di Paul Kalkbrenner che anticipa il suo primo album con la Sony

Uno dei più grandi dj tedeschi – e forse mondiali – torna alla riscossa: come annuncia il suo sito ufficiale iI nuovo album di Paul Kalkbrenner, chiamato semplicemente 7, uscirà, di certo non a caso, il 7 agosto. Sarà il primo pubblicato con la Sony dopo l’accordo dello scorso marzo (ne parlammo qui). Mentre Berlino inizia a coprirsi di manifesti che lo pubblicizzano, un paio di settimane fa è stato rilasciato il terzo dei tre singoli che dovevano anticipare il tanto atteso album. Si tratta di Feed Your Head, un pezzo (cover di una canzone dei Jefferson Airplane) molto melodico e cantato, che segna quindi un cambiamento, come anche il precedente Cloud Rider, rispetto agli ultimi album dell’artista che andavano sempre più in direzione techno. Più fedele a questo vecchio spirito è invece il terzo singolo, Mothertrucker.

La particolarità di queste canzoni è che per tutte e tre è stato realizzato un videoclip molto curato con lo stesso attore maschile, che i tre video sono stati pubblicati a distanza di circa un mese l’uno dall’altro su YouTube e che, contrariamente alle solite imposizioni della GEMA (la SIAE tedesca), sono perfettamente visibili. Il protagonista, Florian, è un adolescente forse autistico, alle prese con problemi di integrazione, solitudine, indifferenza da parte della famiglia e bullismo da parte dei suoi coetanei in una cittadina americana, mentre cerca di condividere col mondo la sua passione per la musica. Una figura che non si dimentica facilmente. Qui sotto proponiamo il più recente dei tre video, Feed Your Head. In coda, rimanendo su YouTube, sarà possibile vedere ed ascoltare anche Motherfucker Cloud Rider.

L’album è acquistabile su iTunes seguendo questo link.

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply