Flixtrain, al via gli economicissimi treni Flixbus con partenza da Berlino

Flixtrain

L’espansione di Flixbus continua: con i nuovi treni Flixtrain, da giovedì 26 aprile, viaggi da Berlino a Stoccarda in 7 ore per pochi euro.

Flixtrain è la nuova proposta dell’azienda MeinFernbus che ora approda su rotaia. Già da agosto 2017 Berlino ha avuto l’occasione di conoscere Flixtrain e salire su treni in fase di test. Il 23 marzo scorso è invece stata inaugurata la linea Amburgo-Colonia che effettua il collegamento tutti i giorni tranne il mercoledì, di cui avevamo parlato in questo articolo. I prezzi rimangono il punto di forza della compagnia: i biglietti partono da 9,99€ mentre la tratta completa costa 39€. André Schwämmlein, uno dei fondatori della Flixbus, dichiara che col trasporto su rotaie, “Flixbus diventa rilevante per una clientela che prima non aveva interesse nell’azienda. L’intera compagnia trarrà profitto da questa novità, anche le offerte per i viaggi in bus”.

Treno targato Flixbus
© Jon Worth, Treno targato Flixbus, CC BY 2.0

Il percorso Flixtrain Berlino – Stoccarda

I treni partono dalla stazione di Berlino-Lichtenberg alle ore 14:28, fermano anche alla stazione berlinese Zoologischer Garten, poi a Hannover, Göttingen, Frankfurt-Südbahnhof, Darmstadt, Heidelberg e giungono alla stazione principale di Stoccarda attorno alle 21:29. Flixtrain si pone come alternativa ai treni ad alta velocità (ICE) e agli Intercity offerti dalla Deutsche Bahn. La tratta era già attiva da qualche mese per testare la risposta dei clienti che è stata entusiata. Infatti Flixbus ha venduto oltre 50.000 biglietti a partire da Agosto. Per darvi un’idea di quanto questo risultato sia stupefacente consideriamo che la Deutsche Bahn in 6 mesi vende circa 70 milioni di biglietti per i treni ICE e Intercity. L’obbiettivo di Schwämmlein è quello di trasportare mezzo milione di passeggeri durante il 2018.

I comfort del Flixtrain Berlino – Stoccarda

Come per i bus, anche i treni targati Flixtrain offrono vari comfort ai passeggeri: sedili comodi e grandi, wifi gratuito, prese di corrente per ricaricare i computer o il cellulare, snack e drink disponibili nella carrozza di mezzo del treno che funge da servizio bar, toilettes e molto spazio per i bagagli. Per prenotare con Flixtrain cliccate qui.

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Flixtrain / Facebook 

Elena Volpato

Laureata in lingue straniere e in editoria. Viaggi, le lingue inglese e tedesco, i libri e i gatti sono le mie passioni.

2 Responses to “Flixtrain, al via gli economicissimi treni Flixbus con partenza da Berlino”

  1. Gabriele

    Si tratta di giornalismo o di pubblicità?
    Perchè scrivere ‘in sole 7 ore’ quando la DB ce ne mette 5 e mezzo?
    Ah e poi ci sono ance le toilette e spazio per i bagagli? Incredible!

    Rispondi
    • Andrea D'Addio - Direttore

      Ciao Gabriele, non è in alcun modo pubblicità, non siamo legati, né mai lo siamo stati, a Flixbus/Flixtrain. Solo alcune linee della DB ci mettono 5h e 30 e non lo fanno alle tariffe offerte dall’azienda, da qui il tono forse oltremodo esultante, ma non errato, dell’autrice dell’articolo.

      Rispondi

Leave a Reply