La compagnia MeinFernbus continua a potenziare il suo nuovo servizio su rotaia Flixtrain.
L’offerta di Flixtrain si espande. Dopo l’inaugurazione della linea Berlino-Stoccarda avvenuta lo scorso 26 aprile, arriva l’annuncio che a partire dal 12 giugno il servizio sarà giornaliero. Dal 21 giugno i viaggiatori potranno contare su un secondo treno, per un totale di due collegamenti al giorno tra Nord e Sud della Germania. Il collegamento supplementare partirà da Berlino-Lichtenberg alle ore 6.29 e passerà per la stazione di Ostkreuz, a differenza del già operativo collegamento pomeridiano. Il nuovo treno arriverà a Stoccarda alle 13:32 e ripartirà per Berlino alle 14:12. David Krebs, Junior PR manager di Flixbus, dichiara: «Ci fa piacere avere così tanta richiesta da parte del pubblico per nuovi treni. Alcune volte registriamo addirittura il tutto esaurito e in media vendiamo tra il 50 e il 70% dei posti disponibili. Particolarmente apprezzato è il collegamento tra Berlino e Francoforte e sul Meno».
Nuove linee
La compagnia promette nuove destinazioni a partire da dicembre 2018. Per il 9 dicembre è prevista l’inaugurazione della tratta Berlino-Monaco, che fermerà anche a Norimberga e impiegherà circa 8 ore. Sempre a partire dall’inverno i treni Flixtrain arriveranno fino a Colonia, passando per le città di Essen e Hannover.
Storia di Flixbus
Nata col nome di MeinFernbus, la compagnia Flixbus è stata fondata nel 2011 a Berlino. La società ha oggi sede a Monaco di Baviera. Il primo collegamento era tra Monaco di Baviera, Norimberga e la città universitaria di Erlangen dove uno dei 3 fondatori, André Schwämmelein, ha studiato. Tutto è iniziato con la costruzione di una piattaforma online in cui prenotare lunghi viaggi in bus. La piattaforma fungeva solo da tramite tra i viaggiatori e le compagnie che possedevano i mezzi. Pian piano ha iniziato a offrire delle tratte proprie, al costo irrisorio di un euro. Oggi Flixbus possiede i propri autobus e organizza le sue linee di collegamenti in tutta Europa. Con l’offerta su rotaia Flixtrain, l’azienda si propone sul mercato tedesco come concorrente lowcost di Deutsche Bahn.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
Foto di copertina: screenshot © Youtube