Flixtrain, ovvero i treni di Flixbus, sono pronti a partire quotidianamente da Berlino

flixtrain

La compagnia MeinFernbus continua a potenziare il suo nuovo servizio su rotaia Flixtrain.

L’offerta di Flixtrain si espande. Dopo l’inaugurazione della linea Berlino-Stoccarda avvenuta lo scorso 26 aprile, arriva l’annuncio che a partire dal 12 giugno il servizio sarà giornaliero. Dal 21 giugno i viaggiatori potranno contare su un secondo treno, per un totale di due collegamenti al giorno tra Nord e Sud della Germania. Il collegamento supplementare partirà da Berlino-Lichtenberg alle ore 6.29 e passerà per la stazione di Ostkreuz, a differenza del già operativo collegamento pomeridiano. Il nuovo treno arriverà a Stoccarda alle 13:32 e ripartirà per Berlino alle 14:12. David Krebs, Junior PR manager di Flixbus, dichiara: «Ci fa piacere avere così tanta richiesta da parte del pubblico per nuovi treni. Alcune volte registriamo addirittura il tutto esaurito e in media vendiamo tra il 50 e il 70% dei posti disponibili. Particolarmente apprezzato è il collegamento tra Berlino e Francoforte e sul Meno».

Nuove linee

La compagnia promette nuove destinazioni a partire da dicembre 2018. Per il 9 dicembre è prevista l’inaugurazione della tratta Berlino-Monaco, che fermerà anche a Norimberga e impiegherà circa 8 ore. Sempre a partire dall’inverno i treni Flixtrain arriveranno fino a Colonia, passando per le città di Essen e Hannover.

Storia di Flixbus

Nata col nome di MeinFernbus, la compagnia Flixbus è stata fondata nel 2011 a Berlino. La società ha oggi sede a Monaco di Baviera. Il primo collegamento era tra Monaco di Baviera, Norimberga e la città universitaria di Erlangen dove uno dei 3 fondatori, André Schwämmelein, ha studiato. Tutto è iniziato con la costruzione di una piattaforma online in cui prenotare lunghi viaggi in bus. La piattaforma fungeva solo da tramite tra i viaggiatori e le compagnie che possedevano i mezzi. Pian piano ha iniziato a offrire delle tratte proprie, al costo irrisorio di un euro. Oggi Flixbus possiede i propri autobus e organizza le sue linee di collegamenti in tutta Europa. Con l’offerta su rotaia Flixtrain, l’azienda si propone sul mercato tedesco come concorrente lowcost di Deutsche Bahn.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: screenshot © Youtube

Elena Volpato

Laureata in lingue straniere e in editoria. Viaggi, le lingue inglese e tedesco, i libri e i gatti sono le mie passioni.

Leave a Reply