Gastrogeräte und Gastrobedarf, il grande showroom italiano a Berlino per cucine e ristorazione

210 metri quadrati di showroom dedicato alla gastronomia, con alcune delle più prestigiose e diffuse apparecchiature per la ristorazione: è quanto è in mostra e in vendita ogni giorno su Bismarckstraße 103, zona Charlottenburg di Berlino. Il nome dello spazio è lo stesso della società che l’ha aperto pochi mesi fa, Scarello Romero Gastrogeräte und Gastrobedarf GmbH. Dietro ci sono due soci, Valerio Scarello (responsabile per la parte tecnica e commerciale) e Ahmad Mofadi (responsabile della parte amministrativa e finanziaria). Scarello opera fin dal 1989 nel settore progettando e allestendo cucine sia in Italia che in Spagna e Polonia.

Racconta Scarello: «La ristorazione è un aspetto fondamentale della vita berlinese. Vi sono ristoranti ad ogni angolo della strada, ma non tutti si preoccupano della qualità delle apparecchiature, punto di partenza per tenere alto il livello generale del locale. Siamo in grado di effettuare arredamenti completi, anche “chiavi in mano”, con forniture di sedie italiane, allestimento di banchi bar, vetrine sala per esposizione antipasti e vini, impianti di cucina in grado di rispondere a qualsiasi esigenza e a qualsiasi mole di lavoro. Abbiamo parecchi macchinari in pronta consegna e possibilità di finanziamenti leasing o personalizzati alle esigenze del cliente. La sala mostra è, logicamente, in continuo allestimento. A breve esporremo anche pentolame, posate, piatti e altri articoli. In Reuchlistrasse 2, sempre a Berlino. abbiamo un’officina per le riparazioni dove è possibile trovare anche usato garantito. Vendiamo anche detergenti specifici per la ristorazioni, sgrassanti ed igienizzanti, e per lavastoviglie professionali, per le quali offriamo anche il servizio di controllo dell’acqua e la regolazione dei dosatori».

Gastrogeräte und Gastrobedarf

Non solo fornitura, ma anche progettazione e manutenzione. «La nostra esperienza è più che decennale, ma per rendere ancora più completo il servizio ci affidiamo anche alla consulenza di selezionati professionisti del settore. Offriamo anche il servizio di progettazione degli impianti di cucina e della sala, nonché un accurato servizio tecnico, grazie all’ausilio di ben quattro tecnici altamente qualificati in grado di riparare guasti su macchinari di quasi tutte le marche. Il nostro personale è in grado di trovare velocemente pezzi di ricambio originali di quasi tutte le apparecchiature in commercio».

Il legame con l’Italia. «L’Italia è la patria della gastronomia e molti dei maggiori produttori sono italiani. Siamo i referenti per Berlino e Brandeburgo della Angelo Po, leader mondiale nella produzione di apparecchiature di cottura, forni convenzione vapore e della refrigerazione. della Cuppone, produttrice di forni pizza elettrici e gas, dlla Mam Forni e Morello Forni, maggiori costruttori di forni pizza tradizionali a “cupola”, della Tecfrigo, refrigerazione professionale e vetrine espositive da sala, della Sirman, grandissima varietà di macchine ausiliarie per la cucina, della La Monferrina, macchine per la pasta fresca di altissima qualità, della Hoonved, lavostoviglie professionali e di Brema, produttore di ghiaccio. Naturalmente trattiamo anche altri marchi come la Winterhalter, la Nordcap e l’Hagola, tutti sinonimi di altissima qualità». La buona ristorazione a Berlino passa anche di qui.

Showroom – Gastrogeräte und Gastrobedarf

Bismarckstraße 103,

10625 Berlino

info@gastrogeraete-berlin.de

0049 (0)30 85400383

Orario di apertura

lunedì- venerdì 8-17

sabato 9-13

Sito