Geist im Glas, uno dei migliori cocktail bar e brunch di Berlino

brunch-bar Berlin

Eater stila la classifica dei dodici migliori nuovi locali e ristoranti berlinesi: per il brunch vince Geist im Glas.

La rivista online Eater, nota a livello internazionale per le sue valutazioni su locali e ristoranti, ha pubblicato un articolo sulle 12 migliori nuove aperture di Berlino. Nella classifica trovano posto bar panoramici, ristoranti giapponesi, tailandesi, vietnamiti, birrerie artigianali e ovviamente locali in cui bere ottimi cocktail e godersi un ottimo brunch. Tra questi c’è il Geist im Glas.

brunch
Geist im Glas facebook

Cocktail e brunch nel cuore di Neukölln

Berlino è la mecca della musica techno e dei club, ma anche i suoi tanti ristoranti meritano una visita. Nella capitale tedesca non mancano locali in cui gustare una buona birra o assaggiare tutti i tipi di cucina etnica che vi vengano in mente; insomma, qualsiasi palato può dirsi decisamente soddisfatto. In Lenaustraße 27, vicino alla fermata Ubahn Hermannplatz, c’è un bar dall’atmosfera rilassante, con candele che illuminano le stanze e creano un ambiente romantico. E’ il locale ideale per incontrare gli amici o servirsi della connessione wifi sorseggiando una gustosa bibita. Il Geist im Glas è un bar e un punto di ritrovo pensato sia per una bevuta in compagnia sia per degli ottimi brunch durante il fine settimana.

Dal lunedì al venerdì, infatti, l’orario di apertura va dalle 19.00 alle 2.00-3.00 del mattino e il bar propone ai suoi clienti sia classiche birre della tradizioni tedesca e belga sia cocktail particolari. Diverso orario d’apertura il sabato e la domenica: dalle 10.00 alle 3.00 si possono gustare dei brunch unici, definiti da Eater tra i migliori della capitale.

Il resto del menu è vario: si va dai pancake con sciroppo d’acero di tradizione inglese, al dulce de leche spagnolo oppure le huevos del rancheros, che sono uova strapazzate servite con tortillas, fagioli e salsa chilli. La sera poi ritorna ad essere un bar in cui gustare degli ottimi cocktail. Insomma, se si cerca un connubio tra un cocktail-bar e un ristorantino dove prendere un ottimo brunch, il Geist im Glas è la soluzione perfetta.

brunch
Geist im Glas facebook
brunch
Geist im Glas facebook

 

brunch
Geist im Glas facebook

 

brunch
Geist im Glas facebook

Geist im Glas

Lenaustr. 27, 12047 Berlin

Dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 2.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 2.00

Telefono: 0176 55330450

Specialità: colazione e bevande.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Geist im Glas facebook

Related Posts

  • 10000
    Il brunch a Berlino è un must, indipendentemente dal fatto che si sia fatta serata o si provenga da una settimana super stressante in ufficio. I locali sono tanti, tantissimi, e ognuno di noi ha il suo preferito. Vi sono i brunch vegani, quelli per le famiglie con area giochi…
  • 10000
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Quanti di voi non sono rimasti affascinati, almeno una volta, dal mistero che avvolge il famoso amato e odiato brunch domenicale? Io mi colloco senza dubbio in cima alla lista nonostante, in quanto milanese, il mio peccato originale sia stato l'happy-hour. In Italia…
  • 10000
    A Berlino il brunch domenicale a buffet è ormai un'istituzione Uno dei più buoni lo offre il Pasternak, bel locale russo di Prenzlauer Berg. Più precisamente siamo a Knaackstrasse 22, a due passi dalla WasserTurm (la torre dell’acqua più antica di Berlino, in funzione fino al 1952), in uno degli angoli più suggestivi del…
  • 10000
    Una lavagna all’entrata che dice: welcome home. Questa l'atmosfera di Roamers, luogo perfetto per un brunch a Neukölln. E poi tavolini di legno traballanti, incastrati a fatica come in una partita di tetris, piante che pendono dal soffitto, arredamento minimalista dall’ispirazione un po’ scandinava e un po’ hipster, con pareti…
  • 10000
    Aperto nel 1987, il Café Aroma esporta a Berlino i sapori della migliore cucina italiana. Ravioli con l'astice su salsa di burro aromatizzato al rosmarino e arancia. Salsiccia con strudel di marroni e funghi porcini. Carpaccio di petto d’anatra con mele e lamelle di sedano-rapa. Tartufo umbro, zucche, castagne e…

Leave a Reply