Germania, cane aggredisce neonato e lo uccide

La cittadina tedesca di Bad Koenig è in lutto. Un bimbo di 7 mesi è morto dopo essere stato morso dal cane di famiglia, che si trova ora in canile. Il padre aveva subito chiamato i soccorsi, che sono però risultati vani.

I genitori, un ragazzo di 23 anni e la madre di 27, sono sotto shock. Il neonato, di nome Jannis, è stato portato d’urgenza nell’ospedale di Bad Koenig, dove inizialmente la situazione sembrava stabile. Dopo i primi soccorsi, però, il bambino ha avuto la peggio. Il bimbo verrà sottoposto ad autopsia per capire la causa esatta che ha portato alla sua morte. Pare infatti che ci siano delle informazioni contraddittorie riguardo all’accaduto, spiega il sindaco di Odenwald allo Spiegel. Le indagini sono in corso di svolgimento.

Una razza pericolosa

L’animale è stato descritto come “molto aggressivo” dagli inservienti del canile dove si trova al momento. Il cane sembrerebbe essere un meticcio risultante dall’incrocio con uno Staffordshire Terrier, razza considerata pericolosa e con obbligo di museruola in Germania. Il cane verrà sottoposto a vari test per capirne l’aggressività, e non sembrerebbe appartenere al registro dei cani da combattimento della città. La polizia sta al momento indagando su possibili precedenti dell’animale.

© Myriams-Fotos, Dogs / CC BY-SA 0.0

Non solo a Bad Koenig

Negli ultimi tre giorni, ben tre persone sono morte per colpa di attacchi da parte di cani. Dal 1998 al 2015 ci sono stati un totale di 64 morti in seguito a morsi di cane, come riporta l’Ufficio Federale di Statistica. La scorsa settimana ad Hannover un incrocio con uno Staffordshire Terrier aveva ucciso a morsi una cinquantatreenne e suo figlio di 27 anni,nel proprio appartamento. Il cane, di nome Chico, aveva già attaccato i padroni in precedenza, ma non erano state prese decisioni di alcun tipo al riguardo. Dopo la morte dei due era stata avviata una raccolta firme per salvare l’animale, in quanto addestrato per il combattimento e quindi incline ad azioni violente anche verso i propri padroni.

Foto di copertina: © 4653867, Cane / CC BY-SA 0.0

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply