Germania, ragno tropicale letale nelle banane confezionate del Lidl

Sabato scorso in un supermercato della Lidl di Rotenburg, cittadina tedesca del Niedersachsen, si è materializzato il peggior incubo di ogni aracnofobo: un cliente intento nella sua spesa ha infatti improvvisamente visto un ragno errante del Brasile fuoriuscire da una confezione di banane. Non si trattava di un ragno qualsiasi, ma di una specie estremamente pericolosa, una delle poche letali per l’uomo, comune in Sudamerica e in particolar modo in Brasile e ribattezzata ragno delle banane proprio perché popola molto spesso le piantagioni di questo frutto.

L’intervento dell’esperto. Come riporta l’Hamburger Morgenpost, i commessi del supermercato hanno rapidamente isolato l’area interessata e contattato la polizia. Sul posto è arrivato uno specialista in animali pericolosi che è riuscito a intrappolare il ragno errante, il cui morso, se non trattato, può essere letale per l’uomo nel giro di due giorni e causare spasmi molto dolorosi. Nel supermercato non sono stati trovati altri esemplari dell’aggressivo animale, ma l’intera partita di banane è stata ritirata in via cautelativa.

Foto di copertina © YouTube

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • In un momento in cui la tensione in Germania contro il pericolo di attentati terroristici è altissima, diventa anche rilevante il modo in cui viene gestito il terrore nel Paese. Lo scopo è non innescare meccanismi di terrore che sarebbero esattamente la sconfitta rispetto ad ogni strategia terroristica.  Emblematico è il…
  • Dopo il video provocatorio di Lidl la vendetta di Edeka non si è fatta attendere A febbraio la catena di supermercati di origine tedesca, Lidl, aveva pubblicato un video provocatorio dove metteva apertamente alla berlina una delle sue maggiori concorrenti: il gruppo Edeka. Il video era stato divulgato tre mesi fa, quando Lidl…
  • di Mara Bisceglie Dall'università italiana a quella tedesca: il confronto (spesso impietoso) di una studentessa Erasmus sbarcata a Berlino. Con il programma Erasmus ho avuto la possibilità di studiare per un intero anno accademico presso la Technische Universität di Berlino, potendo osservare da vicino il sistema d’istruzione tedesco e confrontarlo con…
  • Il tedesco notoriamente non è una delle lingue più semplici al mondo. Ma alcune parole sono più importanti di altre per vivere in Germania. Tra articoli, casi, verbi separabili e parole composte lunghe mezzo rigo l’impresa di chi gli si accosta al fine d’impararlo per necessità o semplice divertimento (di…

Leave a Reply