Germania, sassi dal cavalcavia provocano grave incidente automobilistico

L’incidente è avvenuto la sera dell’8 maggio 2018 nello Stato Federale del Schleswig-Holstein, al confine tra Danimarca e Germania.

La vittima dell’incidente è una donna danese di 58 anni che vive a Flensburg, in Germania, sebbene lavori in Danimarca. Il fatto è avvenuto martedi 8 maggio 2018 intorno alle ore 22.30, mentre la donna effettuava il tragitto verso Flensburg sull’autostrada A7. Arrivata a circa due chilometri dal confine, la donna passava sotto un ponte, dal quale è stata lanciata una pietra di circa 25 centimetri di diametro, “grande quanto una palla da baseball”, come riporta il quotidiano Der Spiegel. La pietra ha colpito il parabrezza dell’auto, rompendolo e colpendo la donna al petto, causandole delle gravi ferite. I soccorsi hanno immediatamente portato la donna in ospedale, mentre l’autostrada è rimasta bloccata dalle autorità per circa tre ore. La polizia locale afferma che i colpevoli non sono stati ancora identificati.

Cartina della regione al confine tra Germania e Danimarca. Fonte: Google Maps CC0.

Non si tratta di un caso isolato

Casi come questi si sono verificati già in passato: nel 2016 due pietre, una di 30 e una di 6 chili, sono state lanciate sull’auto di una famiglia tedesca che si trovava in vacanza nell’isola danese di Fionia, la seconda più importante della Danimarca. Nell’incidente morì la donna, che si trovava sul sedile del passeggero, mentre l’uomo restò gravemente ferito. L’unico illeso fu il figlio della coppia, che all’epoca aveva 5 anni. Anche qui il responsabile non fu mai identificato. Le autorità parlarono subito di omicidio e tentato omicidio: “Nessuno compierebbe un atto simile senza essere consapevole che potrebbe uccidere qualcuno”, aggiungendo poi che “dei macigni di tali dimensioni non sono cose con cui ci si ritrova per caso. Non ci sono dubbi: deve essere stato un crimine premeditato”. Un caso simile si verificò anche lo scorso anno, quando un masso di ben 40 chili fu gettato su un’autostrada danese, senza però causare feriti.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di Copertina: Route, ©backpacker, Pixabay, CC0.

Leave a Reply