Francia, uomo muore mentre beve i 56 shottini. Puntava al record

Ad inizio settimana, in un bar di Clermont Ferrand, centro della Francia, un cinquantaseienne è morto durante il tentativo di bere 56 shottini nella stessa serata. L’uomo era stato invogliato dall’idea di battere il record di 55 bicchierini indicato su di un cartello interno al locale. Ci è riuscito, ma ha pagato il tutto con un coma etilico seguito da un arresto cardiaco. Lo riportano vari organi di stampa.

“Ha bevuto circa 30 shottini in un minuto” ha spiegato un poliziotto all’Agence France Press. “Ho provato a fermarlo, ma beveva troppo veloce” è il giudizio del gestore del locale che sostiene di aver cercato di rimandare a casa l’uomo ben prima del 56simo e fatale shottino. Una difesa che non convince la figlia dell’uomo: “Mio padre si è di fatto suicidato, ma c’è chi gli ha servito quei drink”. Sul tragico evento di cronaca sta ora indagando la polizia locale.

Foto di copertina: Lobby Lounge – A SELECTION OF THREE ALCOHOLIC CHOCOLATE SHOTS © InterContinental Hong Kong CC BY-ND 2.0

Related Posts

  • Düsseldorf, Heinrich-Heine-Universität. Sono le quattro e mezza di un martedì pomeriggio di inizio ottobre. La gente con cui faccio a spallate per le vie del campus probabilmente non sa che nella mia testa si sta formando un certo panico, ancora silente, per quello che mi aspetterà nella prossima ora e mezza. Sì,…
  • Nel 2013 la Deutsche Nationalstiftung, impegnata nello stimolare la crescita di una Germania unita, forte d’una propria identità e partecipe dell’Unione Europea, ha destinato il Deutsche Nationalpreis proprio alla Jugendfeuerwehr. Per il secondo anno di fila, la JFW ha un altro buon motivo per festeggiare: la storia di quest’organizzazione inizia…
  • Un recente sondaggio condotto da Bank of America - Merrill Lynch fra 223 manager di fondi internazionali (gestori di 580 miliardi di $ in totale), rivela come al momento non vi siano regioni d'investimento apprezzate quanto la Germania. Nel Merrill Lynch Global Fund Manager Survey 2014 un vasto numero di professionisti dichiara di…
  • Per chi vive in Germania non è difficile notare che la stragrande maggioranza dell’immigrazione è composta dalle popolazioni del Medio Oriente, le quali inevitabilmente portano con sè usi e costumi di un popolo prevalentemente di religione musulmana. Cosa accade se moglie, marito e figli, si traferiscono o nascono in un…
  • Mais qu'est-ce qu'on a fait au Bon Dieu? Così recita il titolo originale del film di Philippe de Chauveron, una commedia sui vizi e pregiudizi francesi, campione di incassi in patria, che dal 24 luglio sarà disponibile nelle sale tedesche. Christian Clavier ripone gli abiti del guerriero gallico (Asterix in…

One Response to “Francia, uomo muore mentre beve i 56 shottini. Puntava al record”

  1. Ignobile

    “Mio padre si è di fatto suicidato, ma c’è chi gli ha servito quei drink”.
    Cosa vuol dire????
    E come se uno dice:
    “Si è buttato dal balcone … ma c’è qlkn che ha costruito il palazzo”
    “Sie è accoltellato … ma c’è qlkn che ha prodotto e venduto il coltello”

    Rispondi

Leave a Reply