Germania, uomo nudo ruba la pistola a un poliziotto e si spara

Un uomo ha sottratto la pistola di servizio a un poliziotto e si è sparato all’addome dopo aver vagato nudo insultando i passanti. È successo ieri mattina a Turmstraße, una delle arterie principali del quartiere di Moabit, zona ovest di Berlino.

La dinamica dell’incidente. L’uomo, un 38enne di origini russe, si è impossessato dell’arma di un poliziotto in servizio ed è poi scappato lungo Turmstraße. Come riportato da numerosi testimoni, era completamente nudo e ha cominciato a insultare i passanti, aggredendone due anche fisicamente. Qualcuno ha allertato la polizia, che è intervenuta provando a riportare il 38enne alla calma. A quel punto, però, l’uomo ha estratto la pistola dalla fondina e si è sparato, ferendosi gravemente sul lato destro dell’addome. Un’ambulanza lo ha trasportato immediatamente all’ospedale, dove è stato operato di urgenza. Le sue condizioni sono ancora riservate. Dopo l’incidente, Turmstraße è rimasta chiusa al traffico per circa due ore. Anche i bus sono stati sospesi.

Affetto da disturbi psichici. Come riportato da Berliner Zeitung, è quasi certo che il 38enne sia affetto da disturbi psichici e fosse in cura in una struttura vicina al luogo dell’incidente. Ora la polizia dovrà spiegare come sia stato possibile che un agente si sia fatto sottrarre con tale facilità la pistola di servizio e abbia poi perso di vista l’aggressore.

banner3okok (1)

Foto di copertina © Peter

Related Posts

  • Un 24enne di Berlino è stato arrestato dalla polizia nei pressi della metro Turmstrasse. L'accusa? Un mese e mezzo fa avrebbe staccato a morsi un pezzo di orecchio a un quasi coetaneo durante una rissa. Lo riporta il Tagesspiegel. Nella notte tra il 16 e il 17 dicembre scorsi il 24enne aveva avuto…
  • Un migrante di 29 anni è stato ucciso nella scorsa notte dalla polizia di Berlino. Il tragico episodio è successo nel Notunterkunft für Flüchtlinge di Kruppstraße, centro di prima accoglienza in zona Moabit. Come racconta il Berliner Morgenpost, l'uomo si era avventato con un coltello contro un 27enne ospite della struttura, a quanto pare…
  • L'Arminiusmarkthalle è un antico mercato al coperto di Berlino rinato a nuova vita dopo una intelligente opera di ristrutturazione. Situato nel cuore di Moabit, vi farà vivere la vita di Kiez (quartiere) come i veri berlinesi. Inaugurato nel dicembre del 1891, l'Arminiusmarkthalle nacque come decimo mercato al coperto di Berlino. La struttura, pesantemente danneggiata durante…
  • Secondo molti, grazie ai prezzi ancora abbordabili e all’atmosfera multiculturale che resiste (per ora) all’imborghesimento generale, Moabit è il quartiere da tenere d’occhio nei prossimi dieci anni se si vuole scommettere sul “dove si sposterà l’attenzione generale berlinese”. Va pronunciato Moabìt, alla francese, perché la sua parte più antica, Alt…
  • Berlino. Durante una rissa nella stazione metro di Alexanderplatz un 19enne è stato accoltellato e quattro uomini sono stati arrestati. L'episodio, cominciato ieri sera su un vagone della U-Bahn 8, ha visto coinvolti due gruppi di persone che hanno poi continuato a scontrarsi sulla banchina della stazione. I fatti. Il diverbio, come riportato da…

Leave a Reply