Germania, uomo a volto coperto spara in un cinema e si barrica all’interno

Tragedia a Viernheim, regione dell’Assia, zona sud-ovest della Germania. Intorno alle 15 di oggi, giovedì 23 giugno, un uomo dal volto coperto e con una cartucciera intorno alla spalla ha fatto irruzione armato nella locale multisala di Kinopolis all’interno del centro commerciale Rhein-Neckar-Zentrum sparando prima in aria e poi ai vari spettatori. Al momento non si sa se ci sono deceduti, mentre la  Bild parla di almeno 25 feriti. La polizia non ha rilasciato dichiarazioni. L’uomo al momento è ancora barricato all’interno della struttura. La storia ricorda purtroppo il celebre massacro di Aurora del 2012, quando in un cinema dell’omonima cittadina del Colorado il 19 e il 20 lugliol’ex dottorando James Holmes uccise 12 spettatori e ne ferì 50 poco prima della prima del film Il cavaliere oscuro.

Aggiornamento 17.08. Secondo la stampa locale le forze speciali della polizia avrebbero ucciso il sequestratore.

Aggiornamento 17.52. La polizia esclude che l’atto sia stato terroristico.

Aggiornamento 20.58. Non ci sono feriti. Confermata la morte del sequestratore

Related Posts

  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • In un momento in cui la tensione in Germania contro il pericolo di attentati terroristici è altissima, diventa anche rilevante il modo in cui viene gestito il terrore nel Paese. Lo scopo è non innescare meccanismi di terrore che sarebbero esattamente la sconfitta rispetto ad ogni strategia terroristica.  Emblematico è il…
  • Venerdì, ore 14.15, autostrada B83 tra Espenau-Hohenkirchen, zona Assia della Germania. Un toro scappato da una vicina fattoria di Fuldatal (assieme ad un altro toro poi recuperato e portato dal proprietario) si ferma in mezzo alla carreggiata. Blocca il traffico. Dopo circa un'ora arriva in soccorso la polizia. La soluzione? Sparare una ventina…
  • Ieri sera, 9 marzo 2017, poco prima delle nove, un uomo ha attaccato a colpi di ascia diversi persone all’interno della stazione centrale di Düsseldorf. L’aggressore avrebbe agito da solo. Durante la fuga è caduto da un ponte rimanendo a sua volta ferito ed è ora sotto arresto. Si tratterebbe di…
  • Mi rendo conto che è un terreno minato, ma è comunque un argomento che riguarda tutta la comunità italiana in Germania (o all’estero in generale), ovvero il modo di adattarsi di noi italiani in un altro Paese. Potrete logicamente dissentire da ciò che è scritto qui sotto, non pretendo di…

Leave a Reply