Un giorno a Berlino in un video di 200 secondi in HD

Si intitola One Day in Berlin. Motion Timelapse ed è il bellissimo video di 200 secondi girato tra maggio ed ottobre 2013 dallo studio Photohd. La porta di Brandeburgo, il duomo, l’Oberbaumbruecke, Unter den Linden, Alexanderplatz e tanti altri luoghi simbolo della capitale tedesca ripresi con una Canon 5D Mark II e Canon 60D. Il contrasto dei colori aiutato dallo splendido cielo trovato (o meglio, cercato) durante le riprese di questo “giorno” a Berlino rendono le immagini davvero mozzafiato.

Foto di copertina © Vimeo – Screenshot

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Si intitola Berlin Dynamic ed è stato girato tra il 2010 e l'estate del 2011, ben 50mila singole immagini che si propongono di raccontare tanti angoli e dettagli della città, non solo i suoi luoghi più conosciuti, dal Duomo ad Alexanderplatz passando per Kastanien Allee, l'East Side Gallery e la…
  • Gli anni Venti, i dorati anni Venti rappresentano uno dei più luccicanti momenti di splendore di Berlino. Finita la guerra da qualche anno, seppur con le sue tracce visiibili, la capitale tedesca si prepara alla ripresa. Nel giro di pochi anni diviene una delle più vivaci città europee: la città…
  • Cinque minuti di Berlino Est negli anni '80, tra Unter den Linden, Alexanderplatz, Gendarmenmarkt, Friedrichstrasse, Strausberger Platz, piscine piene di bambini, parchi e tanto altro ancora. Certo i palazzoni ci sono anche qui, quelli non si potevano nascondere, ma sarà che la musica è giusta, sarà che è un video…
  • "Dov'è la mia Potsdamer Platz?" si chiedeva il vecchio con il bastone di Il cielo sopra Berlino (1987). La piazza che negli anni '20 e '30 era stato il centro pulsante dei divertimenti e della vita culturale della città era stata completamente sventrata dalla guerra prima e dal muro poi,…
  • La stazione di Görlitzer Bahnhof è "tipicamente Kreuzberg". Non certo bella nel consueto senso estetico, ma assolutamente indispensabile e amata dagli abitanti del quartiere. Costruita fra il 1898 e il 1901, fu protagonista dei disordini del primo maggio del 1987, quando dopo una manifestazione di strada a Lausitzer Platz si…

Leave a Reply