I graffiti di Berlino – La photogallery

I graffiti di Berlino

di Batscheba Hardy

Ogni  tanto penso a come sarà Berlino fra qualche anno, quando non ci saranno più i resti del passato, quei muri su cui la libera creatività si è potuta sfogare…
Intanto cerco di documentarli, fermando con i miei scatti il tempo. 
Intere facciate decorate da folli disegni e piccoli capolavori sparsi qua e là: sulle tapparelle rotte e sui vecchi portoni, sulle saracinesche dei negozi, oppure là, vicino al cielo, dove tutti si chiedono come si può arrivare. 
Ma resterà il muro del Mauerpark, libero spazio per gli artisti di strada. 
Vi propongo qui solo qualche scatto (ne ho centinaia) come racconto di un’arte che non si può comprare: l’arte di strada.

www.batscebahardy.com
http://batsceba.deviantart.com/
https://www.facebook.com/BerlinoIstantanee
https://www.facebook.com/pages/Batsceba-Hardy/144608931359

1OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA5678910

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Related Posts

  • Obama si copre gli occhi, Merkel si tappa la bocca e Putin si mette le mani sulle orecchie, come le tre scimmie sagge della filosofia buddista, che non vedono, non sentono e non parlano del male. Questo murale nella Ritterstraße 12 a Kreuzberg esiste già dal 2014, ma continua ad…
  • La street Art è una dei tanti volti di Berlino, uno dei più rappresentativi. Grazie ai lavori di tanti artisti internazionali che vivono o passano a Berlino tanti angoli e palazzi della città si colorano e trasformano. Oltre alla ben nota East Side Gallery, per chi vuole ammirare i graffiti berlinesi ci…
  • Una tributo alla street-art di Berlino composto da frasi e parole trovate sui muri ordinate e messe in rima per diventare una canzone rap. Titolo: Berlin spricht für sich, Berlino parla….per sé. La casa di produzione ad averlo realizzato nel 2012 si chiama Eastcross Projects, ha base vicino ad Ostkreuz ed è aperta…
  • Berlino è una città che cela meraviglie ovunque. Ogni angolo di questa splendida capitale merita di essere fotografato. Dopo il Nikolaiviertel, questa volta gli studenti del workshop di street photography di Berlino Schule hanno scelto di ritrarre gli angoli più colorati di Berlino, quelli in cui a fare da protagonisti…
  • Un gruppo di giovani street artist sta lottando contro i graffiti neo nazisti di Berlino. Al posto delle svastiche, simpatici animali e design innovativi. Per combattere l'odio con amore e umorismo. Mentre in Germania le attività di estrema destra e il movimento anti-immigrazione sembrano continuamente aumentare, l'iniziativa PaintBack ne attacca…

Leave a Reply