Hoppetosse

Hoppetosse, il club di Berlino su una barca ancorata sulla Sprea

È certamente uno dei locali più particolari di Berlino e godibile sia d’inverno che d’estate. Stiamo parlando dell’Hoppetosse, club che si trova su una barca ancorata sulla Sprea all’altezza all’incirca del Molecule Man.

Praticamente accanto all’Arena Badeschiff e alla parte al chiuso dell’Arena dove normalmente vengono ospitate fiere, si trova questo club della location eccezionale. Basta proseguire sulla Eichenstraße fino in fondo e se ne troverà l’entrata, un po’ nascosta ma riconoscibile grazie all’insegna.

Il locale

Un volta passata la porta si incontrano, ancora sulla terraferma, la cassa e il guardaroba. Poi attraverso un ponte si sale sulla barca dove si trova il resto del locale. A sinistra la sala principale, con il bar, la consolle e in fondo alcuni divanetti. La sala è al chiuso ma completamente circondata da vetrate che garantiscono una vista mozzafiato sul fiume. A destra si arriva invece ad una sala più piccola dove solo a volte c’è dj-set, altrimenti funge da zona chillout con altri divanetti. Da qui salendo le scale si accede al ponte all’aperto perfetto per rilassarsi e prendere una boccata d’aria anche qui godendo di una vista bellissima.

La line-up

L’Hoppetosse è un locale che fa principalmente musica elettronica e ospita spesso anche dj italiani come Francesco del Garda, Stefano Aluzzi o Stroop. Proprio quest’ultimo con la collaborazione di Marcos Baiano ha iniziato ad organizzare presso l’Hoppetosse la serata Sailorgroove, un viaggio attraverso le sfumature della scena underground dei nostri tempi alla ricerca del “back to basics” per riscoprire la vera essenza di ogni suono.

Hoppetosse

Eichenstraße 4, 12435

Aperto venerdì e sabato a partire dalle 24:00. A volte anche aperture infrasettimanali. Consultare il programma qui

Ingresso ca. 10€

Sito Ufficiale

Pagina Facebook

ResidentAdvisor

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Ms Hoppetosse © GillyBerlin – CC BY SA 2.0