Hüttenpalast, il campeggio hipster di Berlino

campeggio

Chi l’ha detto che il campeggio sia sinonimo di vita all’aria aperta? Due giovani designer berlinesi non la pensano così.

Due giovani hanno riadattato oltre duecento metri quadri di una ex fabbrica abbandonata di Neukölln in una grande area per roulotte, caravan e capanne in legno. Si chiama Hüttenpalast ed è l’ultima trovata nella categoria design-hotel. Alberi, amache, aree di ristoro e caffè-mensa. Mancano solo vento, pioggia e gettone per la doccia calda, ma nessuno logicamente se ne lamenta. Unico difetto: non ci si può portare la tenda da casa. Il campeggio ha già i suoi studiati equilibri spaziali e non è un caso che fin dalla sua inaugurazione sia stato la location di varie mostre ed originali set fotografici di moda.

L’Hüttenpalast

Il campeggio è un perfetto esempio di glamping, ovvero quel fenomeno abitativo turistico che nasce dall’unione delle parole glamour e camping. Tutto molto hipster, ma in qualche modo anche interessante. Il bar/caffè è carino e se abitate già a Berlino e non avete quindi bisogno del pernottamento, può essere una buona scusa per andarlo a visitare. Neukölln non sarà la zona di riferimento per gli spostamenti quotidiani di chi vive a Berlino, ma sta regalando tanti nuovi posti capaci di attirare l’attenzione tanto dei cittadini che dei media stranieri.

campeggio

Le camere convenzionali dell’hotel hanno un tariffario che inizia dagli 80€. La sistemazione in roulotte o capanna, invece, parte da 69€ a notte. Piccola colazione compresa e wi-fi gratuito. C’è anche una piccola veranda molto carina quando c’è il sole. Dato il cielo imprevedibile di Berlino, l’unico campeggio possibile nella capitale tedesca è e deve essere al coperto. L’Huettenpalast di fatto è l’eccezione che conferma la regola.

Huettenpalast

Hobrechtstrasse 66

Sito Ufficiale

Pagina Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK 

Tutte le immagini sono: © Huettenpalast

Related Posts

  • Sedie a sdraio, sabbia bianca, ombrelloni ed una bellissima vista sul Reno: il Sonnendeck Düsseldorf potrebbe essere un eccezionale biergarten per famiglie se solo il suo gestore, Patrick Weiss, non avesse deciso di vietarlo ai bambini oltre che - ma questo è più comune - ai cani. "Non è che non…
  • Burrata, Mozzarella, Oliven, Käsen, hausgemachte Pasta, frische Tomaten und Auberginen, typische Weinsorten wie der Primitivo, leckeres Gebäck aus antiken Getreidesorten und noch viel mehr. Egal ob Sie diese Köstlichkeiten schon lieben oder kennenlernen möchten, dieses Event sollten Sie nicht verpassen. Am 3. und 4. Juli wird die Markthalle Neun in Kreuzberg voll mit italienischen,…
  • The Berlin Gay Pride 2015 will color soon the streets of Berlin. The also called “Christopher Street Day” will take place on Saturday, June 27th. Lesbians, gay men, transgender, intersex and bisexual people, demonstrate together with the support of many heterosexuals, for equal rights and protest against all forms of discrimination…
  • Es ist im Moment das meist getwitterte Thema in Deutschland: Am 21. Juni fand in Berlin eine neue Protestaktion des Zentrums für politische Schönheit statt. Die Künstlergruppe hatte unter dem Aufruf "Die Toten kommen" in den vergangenen Wochen für diesen Sonntag zu einem "Marsch der Entschlossenen" aufgerufen. Dieser sollte von…
  • Anche se in un modo tutto particolare, Berlino può rivelarsi una città molto romantica. Ci sono migliaia di luoghi celebri e meno celebri il cui panorama, il design o la semplice atmosfera creano lo sfondo adatto per chi sta organizzando un appuntamento. Ne abbiamo scelti sei in particolare che ci…

Leave a Reply