I 10 luoghi di Berlino preferiti da Daniel Brühl, la star di “Goodbye, Lenin!”

© Daniel Brühl, Good Bye, Lenin!

Nato a Barcellona da padre tedesco e madre spagnola, Daniel Brühl è un attore di fama internazionale che vive tra Spagna e Germania. I suoi luoghi preferiti a Berlino? Ve li elenchiamo noi.

Molti lo ricorderanno per il ruolo di Alex Kermer nel film “Goodbye, Lenin!” di Wolfgang Becker con cui raggiunse la fama internazionale nel 2003. Altri, invece, lo ricorderanno nel ruolo del soldato di prima classe Frederick Zoller nel film di Quentin Tarantino “Bastardi senza gloria”. Stiamo parlando di Daniel Brühl che nel 2007, dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Colonia, si è trasferito a Berlino. Alla rivista online Creme Guides ha indicato i suoi 10 luoghi preferiti della città.

10) Treptower Park

Il Treptower Park è il parco di Berlino Est tra i più famosi della città. Negli anni del muro era il punto di ritrovo dei cittadini della DDR ed è oggi tappa obbligatoria per ogni turista, in quanto sede del memoriale sovietico. Brühl qui ama fare delle passeggiate in solitaria, adora l’atmosfera che si respira, la trova “affascinante”.

Un post condiviso da Alice Desiderio (@alidesiderio) in data:

9) Spreeboote

La città di Berlino è attraversata dal fiume Sprea, il che significa che non mancano le occasioni per fare un giro in battello o affittare una barca. Quest’ultima è per l’appunto una delle attività preferite dall’attore: Spreebote significa “le barche della Sprea” e il suo posto preferito per godere al meglio il giro in barca è la baia di Rummelsburg.

Un post condiviso da Manuela Hoffmann (@pixelgraphix) in data:

8) Bar Raval

Daniel Brühl è il proprietario del Bar Raval, il bar di Tapas situato nel quartiere di Kreuzberg. Scopo dell’attore è quello di portare un pezzo di Catalogna a Berlino, e ci sta riuscendo molto bene!. Si trova a Lübbener Str. 1 ed è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 23 e il sabato dalle 18 a mezzanotte.

Und die #Sommerzeit! #Terrasse #tapas #Spargezeit #Kreuzberg

Un post condiviso da Bar Raval Berlin (@barravalberlin) in data:

7) Buck and Breck

Il Buck and Breck è stato definito uno dei migliori e più esclusivi cocktail bar di Berlino, e non solo: il bar infatti è stato aggiunto alla lista dei migliori 50 bar al mondo. Si trova a Mitte nella Brunnenstr. 177. L’entrata è insolita: nessuna insegna ne indica il posto e nella vetrina posta davanti l’entrata è possibile vedere un fenicottero rosa in mezzo a degli scatoloni di champagne.

6) Filmtheater am Friedrichshain

Si trova nel quartiere di Friedrichshain. Questo “cinema-teatro” è tra i preferiti di Brühl  in quanto, oltre ad avere una splendida posizione, offre una selezione di film molto accurata. Il Filmtheater propone ai suoi spettatori pellicole non solo di piccole produzioni, ma anche grandi successi. Si trova a Bötzowstraße 1-5. Per prendere visione degli spettacoli consultate il sito internet.

Un post condiviso da Anna (@qngavu) in data:

5) Trüffelschwein

Si trova a Mitte a Rosa-Luxemburg-Straße 21. Il Trüffelschwein è una boutique di soli abiti maschili. L’interno è arredato con materiale eco-friendly. In questo negozio è possibile trovare capi di diverse marche, come Armor Lux, Bag ‘n’ Noun, Ben Sherman, Cuisse de Grenouille e tanto altro ancora.

Un post condiviso da Serjoscha Reinhardt (@reijosh) in data:

4) Schneeweiß

Situato a Friedrichshain, il Schneeweiß è un ristorante specializzato in cucina alpina dove Brühl adora andare nel fine settimana per Il brunch. Il ristorante si trova a Simplonstraße 16 ed è aperto dal lunedì al venerdì sia a pranzo (dalle ore 11:45 alle ore 16) che a cena (dalle ore 17:30 all’una), mentre il sabato e la domenica solo dalle ore 17 all’una.

Un post condiviso da @krawzova in data:

3) Betty’n Caty

Il Betty’n Caty è una caffetteria dallo stile vintage ed è situata nel quartiere di Pranzlauer Berg. Il Betty’n Caty è perfetto per una colazione, un brunch o uno spuntino con gli amici. Si trova a Knaakstraße 26 ed è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18.

Un post condiviso da Betty’n Caty 26 (@bettyncaty) in data:

2) BUCHBOX!

Quando si tratta di acquistare dei libri, la libreria “Buchbox!” di Kastanienallee è il posto preferito dell’attore. Brühl adora andarci e farsi consigliare da chi ci lavora, in quanto ritiene che il personale oltre ad essere molto accogliente sia anche molto preparato. Per questo motivo acquista ogni volta almeno tre libri.

1) Berlinische Galerie

Situato nel quartiere di Kreuzberg, la Berlinische Galerie è un museo considerato il “Tempio dell’arte contemporanea di Berlino”. L’attore trova che la struttura sia molto interessante sia a livello architettonico sia per le innumerevoli mostre che vengono organizzate. Il museo si trova all’Alte Jakobstraße 124-128 ed è aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle ore 10 alle ore 18.

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: ©Daniel Brühl, Good Bye, Lenin!

Leave a Reply