Daiana Lou

I Daiana Lou tornano nella “loro” Berlino. E il concerto è da non perdere.

Berlino è la città che i Daiana Lou hanno scelto per la propria attività di artisti di strada e che continuano a sentire come una vera e propria casa. In arrivo un live nella capitale tedesca in cui il duo italiano presenterà il nuovo singolo Say something, a conferma del forte legame con la città.

I Daiana Lou si esibiranno a Berlino il 16 giugno 2017 presso il locale Prachtwerk, in Ganghoferstraße 2. Con il nuovo album in uscita a fine settembre, le direttrici della loro musica non cambiano: sonorità calde di influenza soul e R&B sono ancora protagoniste. L’ingresso è previsto per le 19.15, l’inizio del concerto per le 20.15 e il costo del biglietto, acquistabile in loco, è di 7 euro.

Chi sono i Daiana Lou

Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi, in arte Daiana Lou, nascono rispettivamente come cantante di scuola raggae e R&B e come chitarrista blues. Indicano tra i loro artisti di riferimento Jeff Buckley, Selah Sue, Lauryn Hill, Beth Hart e Bob Marley. La loro musica è caratterizzata da sonorità intense e neo-soul, realizzate con il solo uso di chitarra e batteria, suonate da Luca, e della bellissima voce di Daiana. Alternano la partecipazione a festival come il Melodica Festival Berlin, importante rassegna internazionale con band provenienti da tutto il mondo, all’attività come buskers per le strade di Berlino. Il duo ha raggiunto il grande pubblico nel 2016 con la partecipazione alla decima edizione italiana di X-Factor. Molto discusso è stato il loro abbandono del programma in diretta nazionale, motivato dalla coppia con la loro incompatibilità caratteriale ed artistica con le dinamiche televisive di un format mediatico che mette a dura prova le emozioni genuine di due ragazzi che vogliono solamente fare musica.

Il nuovo singolo e il concerto a Berlino

Il 23 marzo 2017 il duo ha rilasciato il primo singolo estratto dal nuovo album che uscirà a fine settembre. Il titolo del pezzo è Sober e ha come tema principale la naturalezza e le difficoltà di mantenersi spontanei nel momento in cui ci scontriamo con le costruzioni sociali in cui viviamo. Durante la serata del 16 giugno al Prachtwerk, i Daiana Lou presenteranno ufficialmente il loro nuovo singolo e suoneranno alcuni brani del nuovo album. Sebbene siano legati a una casa discografica italiana, la Produttori Italiani Associati e Daniele Sinigaglia (distribuzione Universal), i due ragazzi vogliono omaggiare la città che li ha accolti nella loro attività di artisti di strada, di cui amano l’atmosfera e in cui si sentono veramente a casa. Altri tre brani estratti dal nuovo album, ancora inediti, sono stati scelti per la colonna sonora di Terapia di coppia per amanti, il nuovo film di Alessio Maria Federici in uscita nelle sale italiane a novembre, in cui i Daiana Lou tra l’altro reciteranno nella parte di loro stessi. Un’altra particolarità della serata del 16 giugno sarà l’inserimento di elementi elettronici (in particolare un tastierista e un bassista) per l’occasione. I Daiana Lou non hanno comunque intenzione di venir meno alla loro natura di duo in futuro.

[adrotate banner=”37″]

Daiana Lou live at Prachtwerk

Venerdì 16 giugno 2017

Prachtwerk, Ganghoferstraße 2, 12043 Berlino

Door opening ore 19.30

Concerto ore 20.15

Prezzo 7 € (biglietti acquistabile in loco)

Evento Facebook

Evento intervista 

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: Backstage Videoclip “Sober”, per gentile concessione di Daiana Lou