Il concerto di Carmen Consoli lancia la quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin

Carmen Consoli libera da copy

Carmen Consoli a Berlino: Il tour di Carmen Consoli Echo di Sirene fa tappa al Kesselhaus nell’ambito dell’Italian Film Festival.

Arrivano le prime conferme dall’Italian Film Festival Berlin 2017. Ci sarà Carmen Consoli a proseguire la tradizione degli ospiti “cantanti” iniziata nel 2015 con Daniele Silvestri e proseguita l’anno dopo con Vinicio Capossela. La differenza con il passato è che Carmen Consoli non accompagnerà nessun film, ma si esibirà in un concerto a sé stante presso la Kesselhaus, il bel locale dentro la Kulturbrauerei, nuova sede dell’Italian Film Festival. Il concerto fa parte del tour Echo di Sirene partito il 24 febbraio a Bolzano e ora pronto a raggiungere anche il resto d’Europa con tappe quest’estate anche a Valencia, Madrid e Barcellona.

Italian Film Festival Berlin (9-12 novembre 2017)

Arrivato alla quarta edizione da giovedì 9 a domenica 12 novembre 2017. Quartiere generale della manifestazione sarà la multisala CineStar all’interno della Kulturbrauerei (zona Prenzlauer Berg). Ancora da annunciare il programma, anche se si prospetta un’edizione ricca di star conosciute anche dal pubblico tedesco. Carmen Consoli è il primo nome confermato. Si esibirà in concerto la sera di venerdì 10 dopo la proiezione del film serale. Sarà l’occasione per festeggiare, anche ballando, il più importante festival del cinema italiano in Germania per quantità di ospiti e proiezioni.  Le prevendite del concerto di Carmen Consoli sono già disponibili mentre il programma dell’Italian Film Festival Berlin 2017 sarà presentato e ufficializzato in ottobre, ma altre news usciranno a breve sul programma.

Carmen Consoli e Berlino

Il concerto fa parte del tour finora tutto sold-out Echo di Sirene partito il 24 febbraio a Bolzano e ora pronto a raggiungere anche il resto d’Europa con tappe quest’estate anche a Valencia, Madrid e Barcellona. Nata a Catania nel 1974, Carmen Consoli è infatti una delle più affermate cantautrici italiane. Ha al suo attivo otto album in studio, due album dal vivo, una compilation, un album di colonne sonore, numerose collaborazioni e circa due milioni di dischi venduti. In carriera ha ricevuto una Targa Tenco (più diverse candidature), sette Italian Wind & Music Awards, un Nastro d’argento (nel 2001, per il brano L’ultimo bacio, presente nel film omonimo di Gabriele Muccino) e un’ulteriore candidatura allo stesso premio nel 2009, due candidature al David di Donatello, due candidature agli MTV Europe Music Awards, il premio Amnesty Italia per il branoMio Zio ed è stata insignita nel 2012 con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. È stata la prima artista femminile italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma e Confusa e felice è stato inserito nella lista dei cento migliori album italiani secondo Rolling Stone

Sull’Italian Film Festival Berlin

L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con il locale Istituto Italiano di Cultura e con il supporto di Enit e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

Carmen Consoli  – Concerto

10 novembre 2017

Kesselhaus (dentro la Kulturbrauerei)

Schönhauser Allee 36,

10435 Berlino

biglietti da 27,10 € acquistabili online qui

 

Evento Facebook

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Related Posts

  • 58
    Berlino è una città cinematografica. Le sue luci, i suoi cieli e i suoi abitanti, sono cornici e protagonisti di storie da grande schermo anche quando nessuno si preoccupa di filmarle o di ispirarvisi. A volte però capita. È il caso di Werkstatt Berlin, il film diretto da Marco Zaccaria supportato…
    Tags: è, si, per, in, berlin, berlino, film, festival, italian
  • 57
    Checco Zalone a Berlino. Accadrà venerdì 16 settembre 2016 presso il cinema Delphi FilmPalast. L'occasione è duplice: presentareal pubblico il film Quo vado, campione di incassi in Italia e che dal 22 settembre, con il titolo Der Vollposten, sarà distribuito su tutto il territorio tedesco e lanciare la quarta edizione…
    Tags: film, sarà, festival, berlin, berlino, in, italian
  • 55
    Carmen Consoli non verrà a Berlino. Il suo concerto previsto per il prossimo 5 dicembre (e di cui Berlino Magazine era media partner) non allieterà gli ospiti del Franz Club di Schönhauser Allee 36. A rivelerarlo è lei stessa dalla sua pagina facebook. Non è annullata solo la data berlinese,…
    Tags: carmen, in, consoli, tour, è, berlino, si, per, concerto
  • 54
    Carmen Consoli in concerto a Berlino. L'appuntamento è per il 5 dicembre 2015 presso il Frannz Club di Schönhauser Allee 36. La cantautrice catanese torna nella capitale tedesca a distanza di cinque anni, era maggio 2010, dal suo ultimo live (all'epoca al Quasimodo). Da allora ha pubblicato solo un album, l'ottavo…
    Tags: berlino, in, carmen, concerto, consoli, è, più, album, berlin, dal
  • 53
    “Sono già stato a Berlino, l'ultima con i miei figli in vacanza l'estate scorsa. È stato bellissimo girarla a piedi, più la guardi più ti rendi conto che, soprattutto quando ti trovi in certi posti, lontano dai circuiti turistici, luoghi che di per sé non dicono molto, l'energia che percepisci…
    Tags: in, è, per, si, più, berlino, festival, berlin, film, italian

Leave a Reply