Il concerto di Carmen Consoli lancia la quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin

Carmen Consoli libera da copy

Carmen Consoli a Berlino: Il tour di Carmen Consoli Echo di Sirene fa tappa al Kesselhaus nell’ambito dell’Italian Film Festival.

Arrivano le prime conferme dall’Italian Film Festival Berlin 2017. Ci sarà Carmen Consoli a proseguire la tradizione degli ospiti “cantanti” iniziata nel 2015 con Daniele Silvestri e proseguita l’anno dopo con Vinicio Capossela. La differenza con il passato è che Carmen Consoli non accompagnerà nessun film, ma si esibirà in un concerto a sé stante presso la Kesselhaus, il bel locale dentro la Kulturbrauerei, nuova sede dell’Italian Film Festival. Il concerto fa parte del tour Echo di Sirene partito il 24 febbraio a Bolzano e ora pronto a raggiungere anche il resto d’Europa con tappe quest’estate anche a Valencia, Madrid e Barcellona.

Italian Film Festival Berlin (9-12 novembre 2017)

Arrivato alla quarta edizione da giovedì 9 a domenica 12 novembre 2017. Quartiere generale della manifestazione sarà la multisala CineStar all’interno della Kulturbrauerei (zona Prenzlauer Berg). Ancora da annunciare il programma, anche se si prospetta un’edizione ricca di star conosciute anche dal pubblico tedesco. Carmen Consoli è il primo nome confermato. Si esibirà in concerto la sera di venerdì 10 dopo la proiezione del film serale. Sarà l’occasione per festeggiare, anche ballando, il più importante festival del cinema italiano in Germania per quantità di ospiti e proiezioni.  Le prevendite del concerto di Carmen Consoli sono già disponibili mentre il programma dell’Italian Film Festival Berlin 2017 sarà presentato e ufficializzato in ottobre, ma altre news usciranno a breve sul programma.

Carmen Consoli e Berlino

Il concerto fa parte del tour finora tutto sold-out Echo di Sirene partito il 24 febbraio a Bolzano e ora pronto a raggiungere anche il resto d’Europa con tappe quest’estate anche a Valencia, Madrid e Barcellona. Nata a Catania nel 1974, Carmen Consoli è infatti una delle più affermate cantautrici italiane. Ha al suo attivo otto album in studio, due album dal vivo, una compilation, un album di colonne sonore, numerose collaborazioni e circa due milioni di dischi venduti. In carriera ha ricevuto una Targa Tenco (più diverse candidature), sette Italian Wind & Music Awards, un Nastro d’argento (nel 2001, per il brano L’ultimo bacio, presente nel film omonimo di Gabriele Muccino) e un’ulteriore candidatura allo stesso premio nel 2009, due candidature al David di Donatello, due candidature agli MTV Europe Music Awards, il premio Amnesty Italia per il branoMio Zio ed è stata insignita nel 2012 con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. È stata la prima artista femminile italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma e Confusa e felice è stato inserito nella lista dei cento migliori album italiani secondo Rolling Stone

Sull’Italian Film Festival Berlin

L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con il locale Istituto Italiano di Cultura e con il supporto di Enit e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

BERLINO MAGAZINE REGALA DUE BIGLIETTI SINGOLI ALLE PRIME DUE PERSONE CHE, NELL’ORDINE:

1-scriveranno “Partecipo al concorso” qui tra i commenti a margine dell’articolo sul sito

2-manderanno una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con il nome dell’evento di Berlino dedicato ai migliori dolci italiani in città che avrà luogo dal 20 al 26 novembre

Berlino Magazine contatterà solo i vincitori

Carmen Consoli  – Concerto

10 novembre 2017

Kesselhaus (dentro la Kulturbrauerei)

Schönhauser Allee 36,

10435 Berlino

biglietti da 27,10 € acquistabili online qui

 

Evento Facebook

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

10 Responses to “Il concerto di Carmen Consoli lancia la quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin”

  1. Silvia

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  2. Irene Sciacovelli

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  3. Virginia

    Partecipo al conrcorso

    Rispondi
  4. Jessica

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  5. virginia

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  6. Grazia

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  7. Ilaria

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  8. Simona

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  9. Alberto Marchi

    Partecipo al concorso

    Rispondi

Leave a Reply