Il mercatino punk rock torna a Berlino con musica, articoli second hand e molto altro

mercatino

Dopo il successo del 19 marzo 2017 torna il Berlin Punk Rock Market, il più grande mercatino punk rock della città. Un’occasione unica per vendere e acquistare accessori e vestiti a prezzi stracciati.

Il punk rock è un sottogenere di musica rock nato negli anni Settanta. Sonorità forti e testi spesso provocatori sono le caratteristiche salienti di questo tipo di musica che ancora oggi vanta numerosi fan in tutto il mondo. In molte capitali europee il punk rock è diventato un vero e proprio stile di vita. Questo è senza dubbio il caso di Berlino che ogni tre mesi delizia gli amanti del genere con un mercatino alternativo e coloratissimo chiamato Berlin Punk Rock Market. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 9 aprile 2017 dalle ore 12.00 alle ore 18.00 al Cassiopeia di Berlino.

Il mercatino

Il mercatino punk rock di Berlino ancora una volta torna a entusiasmare tutti gli amanti del genere e non solo con vestiti, marche, articoli di seconda mano e un sacco di altri oggetti. L’ingresso al mercatino costa solo 1 euro. Per chi ha il bracciale della festa Punk & Disorderly 2017 (che ha luogo a soli 300 metri di distanza presso l’Astra) l’ingresso è libero. Oltre al mercatino delle pulci sono previsti ben 3 piani di divertimento: musica, bibite, cibo e tanto altro.

Berlin Punk Rock Market – “Punk & Disorderly” – Special

9 aprile 2017, dalle 12.00 alle 18.00
Cassiopeia, Revaler Str. 99, 10245 Berlino-Friedrichshain
Stazione S-Bahn e U-Bahn di Warschauer Straße
Evento Facebook
Facebook pageInstagram

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Foto copertina: © Unsplash CC0 License

Related Posts

  • Trödel mit flair, cianfrusaglie con stile. È questo lo slogan del più vecchio mercatino delle pulci berlinese. A confronto con il vicino e più celebre mercatino del Mauer Park, il Trödelmarkt di Arkonaplatz ha il grande pregio di essere decisamente più autentico. Cosa ci si trova. La maggior parte degli…
  • Berlino, città cosmopolita per eccellenza, luogo in cui confluiscono i caratteri e gli interessi più disparati, è anche famosa per i suoi mercatini vintage e di seconda mano. Tanti sono gli appassionati di usato che si riversano ogni weekend tra gli innumerevoli Flohmärkte (mercatini delle pulci) della città, sperando di scovare oggetti…
  • Chi è stato almeno una volta a Berlino sa quanto siano amati i Flohmärkte o Trödelmärkte, letteralmente "mercatini delle pulci" o "mercatini delle cianfrusaglie". In una città dall'identità povera, che nei decenni ha sviluppato un'anima multikulti e accolto etnie per cui il mercato di piazza, il bazar, la contrattazione giocano un…
  • di Lea Hensen e Paco Romito E’ agosto ed il volubile meteo berlinese ci regala una delle giornate più calde dell’estate, il termometro segna oltre trenta gradi ed un umidità da foresta pluviale, sono circa le quattro del pomeriggio quando arriviamo al mercato di Maybachufer a Kreuzberg. Un tempismo perfetto…
  • Alla scoperta di uno dei mercatini più amati di Berlino La settimana scorsa le mie coinquiline sono tornate a casa cariche di frutta e verdura come dei muli. Cosa sarà mai successo, ho pensato io? La risposta arriva presto: «Siamo andate al mercato turco di Maybachufer». E che sarà mai, mi…

Leave a Reply