treviso mercato ortofrutticolo

Il nuovo mercato ortofrutticolo di Treviso guarda a Berlino

Il nuovo mercato ortofrutticolo di Treviso guarda a Berlino. Quando i prodotti, i paesaggi e l’arte di Treviso e Belluno solleticano la curiosità dei turisti tedeschi.

il Presidente della Camera di Commercio e di Unioncamere Veneto Mario Pozza ha incontrato a Berlino 50 tra giornalisti e blogger. La conferenza stampa è stata occasione per presentare il Consorzio Marca Treviso e il successo dei voli Ryanair  Berlino – Treviso.

“Non vogliamo certo fare paragoni – sorride il Presidente Pozza – qui a Berlino stiamo visitando la più grande piattaforma agroalimentare della Germania”.

Il nuovo mercato di Treviso vuole portare a termine una copertura completa dell’edificio, nuove aree e celle frigorifere per la conservazione degli alimenti e offrire nuovi servizi per la logistica con l’obiettivo di diventare ancora più il punto di riferimento del nord-est italiano. Il racconto alla stampa dei luoghi e delle produzioni, dei percorsi turistici, delle nuove progettualità messe in cantiere esprimono la ferma volontà di tutto il sistema economico e della Camera di Commercio che dopo la riforma ha la competenza sul turismo, di stimolare quell’interesse e quella curiosità attorno a Treviso così da essere individuata tra le mete di destinazione e soggiorno e, grazie all’aeroporto, in grado di avvantaggiare i turisti nella logistica di destinazione. Spiega Pozza: “Ho potuto constatare come i giornalisti e i blogger siano rimasti colpiti dal sapere che a mezz’ora di strada da Venezia, non ci sia solo un aeroporto, ma anche un’offerta turistica così ricca in arte, in elementi paesaggistici, in prodotti agroalimentari e vitivinicoli. L’hanno percepita come una nicchia d’arte e bontà, servita da un aeroporto capace di mettere al centro il turista servito da una logistica d’eccezione e quale hub per lo sci d’alpinismo nel comprensorio delle Dolomiti e per visitare le belle valli del bellunese”.

La pista ciclabile Monaco – Venezia

Di particolare interesse si sono rivelati la presentazione della nuova pista ciclabile Monaco – Venezia, altro canale logistico che offre al turista tedesco di veder soddisfatta quella sua passione per il turismo sostenibile e che permette di visitare in bicicletta luoghi eccezionali. Tra questi: le Dolomiti, le colline di Conegliano – Valdobbiadene candidate a patrimonio mondiale dell’Unesco, Asolo e Montebelluna, Giornalisti e i blogger tedeschi hanno potuto gustare il radicchio rosso, il Prosecco, i formaggi del bellunese offerti in occasione della conferenza stampa. Non solo parole, immagini gusti e sapori, ma anche un premio che ha visto sorteggiata la blogger Nina Massek di FrauMutter e che ha vinto un biglietto aereo messo in palio da Ryanair e un soggiorno messo in palio dal consorzio Marca Treviso.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]