Il primo video di Lilium Jet, il taxi volante tedesco che rivoluziona la mobilità

Lilium Jet Macchina volante

Si chiama Lilium Jet e ha superato i primi test di decollo, volo e atterraggio

È il primo caso di jet senza coda al mondo.  L’idea è di farne un mezzo di trasporto sia per tratte medie (300 km) che, in futuro,  all’interno della città. La particolarità di Lilium Jet è che decolla come un elicottero, senza pista, mentre si muove sfruttando delle ali, seguendo rotte simili a quelle di qualsiasi aeroplano.

Lilium Jet, il modello

A progettarlo è l’azienda Lilium di base a Monaco. I testi di inizio aprile, come potete vedere nel video più sotto, sono andati bene. Si potrà passare alla produzione in serie. A differenza di altri prototipi presentati finora su questo nascente mercato, il Lilium Jet ha motori elettrici. Come spiega Libero: “Lilium Jet ha la forma di un grande mouse da computer, in aggiunta però ha anche 36 piccole eliche alimentate a energia elettrica. Eppure l’auto ibrida ha superato ogni test di decollo, volo e atterraggio. Unisce l’esperienza di volo di un aereo alle fasi di atterraggio e decollo di un elicottero. È ideale per gli spostamenti nelle grandi città poiché non ha bisogno di una pista per poter prendere il volo”.

Lilium Jet, il taxi volante

L’idea di questo modello è venuta solo due anni fa a Daniel Wiegand che ha così deciso di fondare Lilium. L’obiettivo è dare la possibilità a chiunque di viaggiare utilizzando un servizio di taxi volante con varie stazioni in giro per la città e prenotato attraverso un’apposita App. Il raggio di tratte possibili è di 300 km al massimo ad una velocità di 300 km orari. Uno degli slogan è “Viaggia da Parigi a Londra in un’ora”. Possono salirci fino a 5 passeggeri. Ci vorranno anni prima che la produzione diventi continuativa e vengano risolti alcuni problemi minori (la durata della batteria pare sia il più importante al momento), ma si può cominciare già a pensare che tanti film di fantascienza con auto volanti non siano più così tanto “di fantascienza”:

SE PASSATE DIRETTAMENTE AL SECONDO 0:59 TROVATE IL VIDEO DEL TEST

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply