Il Quasimodo, uno storico locale jazz anni ’70 nel cuore di Charlottenburg

Quasimodo

il Quasimodo è uno dei locali berlinesi che ha fatto e continua a fare la storia. Dagli anni ’70 è un punto di riferimento culturale per giovani e meno giovani amanti del jazz, del rock e di tutta la bella musica.

Nel cuore di Charlottemburg, quartiere ovest di Berlino, dal 1975 c’è il Quasimodo. Il locale è composto da un ristorante dove si possono gustare pietanze tipiche tedesche e internazionali e da una storica sala jazz. Qui si respira un’atmosfera un po’ fuori dal tempo, così pieno di energia che è difficile resistere alla tentazione di lanciarsi in pista.

Il locale e la sua atmosfera

Un perfetto mix tra classico e moderno, il Quasimodo non è molto distante dalla zona Zoologischer Garten e dalla sua omonima stazione metro. Al piano superiore si trova il Quasimodo cafè dove si possono gustare piatti tradizionali o internazionali, ma anche  panini e insalate, tutto accompagnato da un’ottima selezione di vini ( qui il menù completo). Il ristorante è aperto tutti i giorni della settimana sia a pranzo che a cena. Al piano di sotto invece si trova il club jazz dall’atmosfera simile a quella di un locale anni ’70 dove si possono sentire concerti ed esibizioni dal vivo e lanciarsi in pista per un ballo. Tanti grandi artisti sono passati da qui, personaggi del calibro di Dizzy Gillespie, Chet Baker, Branford Marsalis come anche Prince e Supertramp. Chi ci è stato, descrive il Quasimodo come un posto unico, un must per gli amanti del jazz e del rock e della bella musica in generale.

Le serate

Così come il ristorante, anche il jazz club è aperto tutti i giorni della settimana. Sul sito web si può tenere d’occhio il programma per restare aggiornati sulle serate e sui concerti live in progetto. Il locale ospita sia artisti famosi che giovani talenti agli esordi. Ogni giorno un’esibizione e musica dal vivo generalmente dalle 22:30. Non solo quindi il fine settimana, ma tutti i giorni fino a tarda sera. Si consiglia di non arrivare troppo tardi per non perdersi i ( non molti) posti a sedere.

Quasimodo

Kantstr. 12a
D-10623 Berlin

Pagina Facebook

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto in copertina: Youtube

Leave a Reply