Il ristorante Jamme Ja festeggia 2 anni di street food napoletano a Berlino con una mostra-aperitivo

«Berlino è come un pianeta». Questo è ciò che le foto a 360 gradi dell’artista Ziggi Larsson vogliono comunicare. Sabato 2 luglio a partire dalle ore 18:30 ci sarà il vernissage della sua mostra fotografica. L’esposizione sarà ospitata dal ristorante Jamme Ja, sito a Neue Bahnhof Strasse 7b, nel quartiere di Friedrichshain. Jamme Ja, vero paradiso della cultura gastronomica napoletana, sceglie di festeggiare i suoi due anni di attività a Berlino con questa mostra dedicata alla città, offrendo a tutti i partecipanti un calice di prosecco e un piccolo buffet.

La mostra. Una serie di immagini enigmatiche che vogliono raccontare Berlino da un punto di vista diverso. L’artista, Ziggi Larsson, racconta così la sua esperienza come fotografa: «L´essere creativa fa parte di me. È un aspetto molto importante della mia vita che cerco di manifestare in tutti i lavori che faccio, dall’ingegnere alla programmatrice informatica alla fotografa. Attraverso le mie foto voglio lasciare un marchio, una piccola eredità. Il mondo nel quale viviamo oggi è talmente effimero, che fare qualcosa di permanente è incredibilmente difficile. Indipendentemente da cosa facciamo, questo diventa obsoleto o fuori moda molto velocemente. Capita persino alle persone. I nostri genitori, i nostri figli e noi stessi saremo scomparsi in un secolo, così come tutti i ricordi che ci portiamo dietro. È qui che le foto entrano in gioco. Nella speranza che da qui ad un secolo, sulle pareti, nei cassetti, o nelle soffitte, le mie foto siano sempre lì, con il mio nome scritto sopra. Loro sono i miei figli, la mia eredità».

Jamme

Il ristorante. Jamme Ja nasce per promuovere lo Street Food Napoletano, dalla pizza fritta, ai crocchè di patate, alla palla di riso, ma anche pesce fritto, il famoso coppetiello. Il locale è stato aperto da tre giovani napoletani,  Stefania, Fabio e Vincenzo, trasferitisi a Berlino. Da due anni questi ragazzi cercano di far conoscere le bontà e la tradizione della cucina napoletana attraverso lo street food. «Per noi Jamme Ja è un luogo di cultura attraverso il cibo».

Jamme Ja compie due anni – Mostra Planet Berlin 

Quando: Vernissage sabato 2 luglio dalle 18:30 alle 21:00

La mostra resterà presso Jamme Ja dal 3 al 31 luglio

Dove: Neue Bahnhof Strasse 7b, 10245 Berlino

Il ristorante è aperto il lunedì dalle 11.30 alle 17 dal martedì al giovedì dalle 11.30 alle 22.30, il venerdì dalle 11.30 alle 23 e il sabato dalle 18 alle 23. Chiuso la domenica.

Email: info@jammeja.de

Evento Facebook

Le foto di copertina e della galleria fotografica sono di Ziggi Larsson

banner fondo articolo

Leave a Reply