Impro + Standup italiana SHOW

La comicità italiana si ritrova per un giorno di show diviso tra standup e improvvisazione.

Protagonisti, nello specifico, saranno Fabio Corigliano (autore, tra l’altro, anche di Lercio), Gabriele Iaconis e la compagnia teatrale della Berlino Italia Improv . Sarà una domenica sera all’insegna della comicità italiana a Berlino: momenti di Stand-up comedy, alternati ad altri di improvvisazione teatrale saranno il contenuto di una serata che si preannuncia piena di risate e sorprese, adatta ai palati fini e non, ai volgari e ai sofisticati, ai ricchi come ai poveri. Insomma, adatta a noi italiani.

I Performers che si esibiranno sono:

Fabio Corigliano (già autore di Lercio.it) è un calabroemiliano nato nel 1974. Vive a Berlino, dove ha realizzato il suo sogno tedesco: lavorare come acchiappaclienti travestito da involtino primavera per un ristorante cinese ad Alexanderplatz.

Gabriele Iaconis (giammai autore di Libero.it), classe 1985, nasce a Napoli, ma Napoli Napoli? Sì, Napoli Napoli. Incapace di suonare il mandolino e scarso nell’arte del canto, lascia suo malgrado la città per trasferirsi a Berlino dove diventa piccolo imprenditore, di grande spessore, e media/lunga conservazione.Qui intraprende inoltre quotidiane gare con le metro della città, per chi arriva puntuale al binario.Si vanta di saper far ridere le ragazze, ne sono una riprova le sue miserevoli e ridotte performance sessuali. Per maggiori informazioni a riguardo, rivolgersi alla clinica psichiatrica di Steglitz dove attualmente risiede la sua fidanzata.

Per l’improvvisazione teatrale, invece, si esibirà il non improvvisato gruppo della Berlino Italia Improv, una compagnia di improvvisazione teatrale nata a Berlino nel 2017. Vanno in scena senza copione e si lasciano ispirare dal pubblico per creare lo spettacolo sul momento. Andando ai loro spettacoli non potete sapere prima cosa vedrete perché loro non hanno idea di cosa faranno. In ogni caso sarà qualcosa di unico e irripetibile.

Stand-up comedy in italiano

Le basi della stand-up comedy sono abbastanza note: su un palco, davanti ad un microfono, in piedi, senza scenografia alle spalle, uno o più attori propongono monologhi o dialoghi comici con la speranza di fare riflettere e ridere. Non è facile, ci vuole inventiva, capacità di esibirsi e, soprattutto, un pubblico da fare ridere. Le sue serate attirano sempre più l’attenzione della comunità italiana nella capitale tedesca. Ok imparare il tedesco, ma ridere nella propria lingua ha ben altro sapore e intensità. Ogni spettacolo è diverso, non esiste un canovaccio. Ognuno ha un tema diverso e decide autonomamente cosa raccontare durante lo spettacolo.

Prossimo spettacolo: Impro + Standup italiana SHOW
6 Maggio alle ore 19:00

Gryphiusstrasse 23 10245 Berlin

Ingresso Gratuito

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply