In Germania hanno costruito un osservatorio a tema Star Wars

Un osservatorio tedesco diventa virale su Instagram dopo una ristrutturazione a tema Star Wars

A Zweibrücken, nel sud-ovest della Germania, un professore tedesco ha rinnovato un osservatorio dipingendolo come il robot R2D2 di Star Wars. Dopo il re-styling l’osservatorio è diventato una vera e propria meta per gli appassionati della saga che hanno iniziato a postare foto dell’osservatorio a “tema” Star Wars sui social.

È stato un professore tedesco a decidere di ridipingere l’osservatorio come un robot di Star Wars

Hubert Zitt, professore di elettrotecnica presso l’Università di Scienze Applicate di Zweibrücken in Renania-Palatinato, è noto per aver introdotto nelle sue lezioni, allo scopo di coinvolgere di più i suoi studenti, un tocco di fantascienza. Il docente ha raggiunto la fama internazionale per aver discusso di potenziale delle tecnologie di trasmissione e di guida alla curvatura nella sue lezioni su “The Physics of Star Trek”. Data la sua passione per la fantascienza, è stato proprio lui a proporre di ridipingere l’osservatorio come uno dei personaggi più iconici della saga di Star Wars.

Scienza e fantascienza si incontrano nell’osservatorio di Zweibrücken

Il professore Hubert Zitt dell’Università di Scienze Applicate ha deciso di portare un po’ di fantascienza nell’osservatorio di Zweibrücken facendolo dipingere come il robot di Star Wars. Ha completare l’opera – dipingendo personalmente l’osservatorio – sono stati il padre del professore e alcuni suoi studenti, che hanno deciso di partecipare al progetto di comunione tra scienza e fantascienza promosso dal docente. I lavori di re-styling sono stati conclusi a fine 2018, ma solo di recente l’attrazione è diventata virale sui social. L’attore di Star Wars, Mark Hamill, ha visitato il posto e ne ha postato le foto su Twitter, dove ha inoltre elogiato il professore per aver trasformato l’osservatorio come un personaggio della sua saga. Grazie a queste foto, i fan di Star Wars provenienti da tutto il mondo si recano nella piccola città per scattare anche loro una foto al gigantesco R2D2.

Leggi anche: 10 posti da vedere in provincia di Grosseto, Toscana

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina:© lord__tobi on Instagram

Leave a Reply