Incidente in Polonia, 12 tonnellate di cioccolato si riversano sull’autostrada.

incidente

12 tonnellate di cioccolato ricoprono le carreggiate dell’autostrada polacca che collega Poznan a Varsavia.

Stamattina presto, lungo l’autostrada polacca A2, che collega Poznan a Varsavia, un’autocisterna contenente ben 12 tonnellate di cioccolato al latte si è rovesciata e ha riversato tutto il delizioso liquido marrone sulla carreggiata. La notizia dell’incidente ha fatto rapidamente il giro del web come le diverse foto dimostrano. Non è chiaro il motivo per cui il conducente abbia perso il controllo del mezzo, ma l’incidente ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni e rendendo l’autostrada inutilizzabile per ore. L’autocarro appartiene a una compagnia del sud del paese e non è chiaro verso dove fosse diretto. La rete privata TN24 riporta che il guidatore, di 60 anni, è stato portato all’ospedale con una frattura a un braccio. Fortunatamente, il tratto di autostrada era poco trafficato e quindi nessun altro è stato ferito. Solo disagi per gli automobilisti.

Un appiccicoso disastro

Ripulire il tutto non è facile. «Prima è necessario rimuovere l’autocarro», afferma Marlena Kukawka, responsabile delle relazioni coi media della polizia di Slupca, località dove è avvenuto l’incidente. «L’operazione di pulizia richiederà almeno un paio d’ore» ha dichiarato la donna al telefono, come si legge nell’articolo del New York Tiimes. Il cioccolato si è solidificato e per lavarlo via i pompieri dovranno usare grandi quantità di acqua calda.

Qui un interessante video dell’incidente:

Quando il cioccolato uccide

Gli incidenti che vedono come protagonista il cioccolato sono rari, ma succedono. C’è stato un caso in Italia, nella città siciliana di Ragusa. Nel 2008 un operaio di 38 anni che lavorava per la ditta Gisol, è morto precipitando in una vasca di cioccolato bollente. A dare l’allarme è stata la moglie, preoccupata non vedendo il marito rientrare a casa.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © screenshot da Youtube

Elena Volpato

Laureata in lingue straniere e in editoria. Viaggi, le lingue inglese e tedesco, i libri e i gatti sono le mie passioni.

Leave a Reply