Interkosmos: il festival di Berlino per la musica dark e psichedelica

In arrivo a Berlino una serata da non perdere.

Sabato 7 ottobre 2017 si terrà la seconda edizione di Interkosmos Fest, un festival dedicato alla musica dark e psichedelica con nomi affermati della scena underground  in scena il prossimo 7 ottobre.

Il festival

La serata – che lo scorso anno andò ad un passo dal sold-out – si terrà presso lo Zukunft, noto locale situato nei pressi della stazione di Ostkreuz a Friedrichshain, inizierà alle ore 18:00 e terminerà in tarda nottata. Si esibiranno sei band e due dj set. Arti visive a cura di MusicaMatta contribuiranno ad animare l’evento.

I punti forti

Headliner saranno gli argentini Mueran Humanos, che con le loro sonorità dark-elettroniche hanno già calcato il palco del noto festival CTM al Berghain ed hanno pubblicato diversi dischi per la ATP Recordings. Un’altra band sudamericana, i cileni Chicos de Nazca ed i veneti New Candys (che presenteranno a Berlino il loro nuovo album ‘Bleeding Magenta’ edito da Fuzz Club), rappresenteranno invece la parte più psichedelica e rock di Interkosmos. Toccherà invece ad altri due connazionali come Matteo Vallicelli (già batterista dei The Soft Moon) e gli Sneers (questi ultimi presentati da Occulto Mag) rappresentare la parte più sperimentale dell’evento. Ad aprire la serata saranno gli spagnoli Alloza Martinez. In chiusura il dj set degli inglesi The Underground Youth tra new-wave, elettronica e shoegaze.  L’evento è organizzato dagli italiani Corrado Massari (El Borracho Booking) ed Ercole Gentile (Megaherz Booking). A questo link è possibile acquistare i biglietti.

La line-up completa

MUERAN HUMANOS (ATP Recordings, ARG)

NEW CANDYS (Fuzz Club, IT)

CHICOS DE NAZCA (BYM Records, Chile)

MATTEO VALLICELLI (Captured Tracks, IT)

Occulto presents: SNEERS.
ALLOZA MARTINEZ (ES)

DJ set: THE UNDERGROUND YOUTH (UK)

Visuals & warm-up: MUSICAMATTA

Berlino Magazine mette in palio una coppia di biglietti per chi risponderà correttamente alla seguente domanda, inviando una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com: come si chiama l’ultimo album dei Chicos de Nazca?

Il primo a rispondere correttamente verrà ricontattato

Interkosmos Fest II

Quando: sabato 7 ottobre 2017, dalle 18.00

Dove: Zukunft, Ostkreuz, Laskerstrasse 5, 10245 Berlino

Biglietti: acquistabili a partire da 15,00 €

Biglietti in prevendita al Koka36 o online (clicca qui)

Evento Facebook

[adrotate banner=”21″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]