Kimchi Princess, il ristorante coreano di Berlino famoso per i suoi deliziosi barbecue

Kimchi Princess nel cuore di Kreuzberg è un ristorante coreano che vi sorprenderà per l’originalità, la qualità e soprattutto il gusto dei suoi piatti.

“TRADITIONAL MEETS CONTEMPORARY MEETS YUMMY” (la tradizione incontra l’innovazione in modo gustoso) è il motto che si legge appena si apre il sito web di Kimchi Princess. In effetti il suo ricco menù vi permetterà di scegliere tra una vasta gamma di piatti originali e difficili da trovare in altri ristoranti, almeno a Berlino. Le parole d’ordine qui però sono barbecue e grill, nonché appunto il Kimchi, uno dei capisaldi della cucina coreana, che consiste in un modo particolare di far fermentare le verdure con delle spezie.

Il menù

Il menù di Kimchi Princess si divide in quattro parti: gli anju o antipasti, i korean classics, i piatti barbecue e i jeongol, ovvero i piatti barbecue che vengono portati al tavolo direttamente sulla griglia per cuocerli al momento. Tra gli antipasti si trova la più grande varietà: dagli anelli di calamari fritti, alla crepe coreana con Kimchi, passando per i classici ravioli al vapore, per arrivare alle zuppe a base di tofu o salmone. I korean classics e i piatti barbecue consistono in piatti a base di riso o spaghetti asiatici con vari tipi di carne, pesce oppure, per i vegetariani, tofu o verdure. Molti di questi piatti possono essere ordinati anche nella versione su griglia al tavolo, in questo caso però bisogna prenderne minimo due porzioni. Il nostro consiglio è il So Bulgogi, un piatto a base di carne di manzo tagliata finissima e marinata, ma difficilmente una qualunque ricetta sul menù potrà deludere. Ordinando la griglia al tavolo inoltre uno dei membri del personale vi aiuterà a cuocere la carne al punto giusto.

Il locale

Kimchi Princess si trova vicinissimo alla stazione della U1 Goerlitzer Bahnhof. Nonostante il suo indirizzo sia Skalitzer Str. 36, il locale si trova in realtà all’inizio della Manteuffelstraße che la incrocia. Molto ampio all’interno, arredato con grandi tavoloni in legno e scaldato da luci rosse soffuse, ha anche vari posti a sedere all’esterno, ma data la sua fama nelle ore di punta è comunque difficile trovare posto. Ad aprile 2017 gli stessi proprietari hanno inaugurato, proprio di fronte al ristorante, anche il Super K Market, un supermarket di prodotti coreani. Il locale organizza inoltre lezioni di cucina coreana ed ha recentemente pubblicato un libro di ricette proprio a nome Kimchi Princess. Un modo perfetto per lasciare un segno nella storia della cucina coreana a Berlino…

Kimchi Princess

Skalitzer Str. 36, 10999 Berlin

Aperto ogni giorno dalle 12 alle 22.30

Telefono: +49 (0)163 4580203

Pagina Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto © Kimchi Princess / Facebook

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply