Krüger, il bar di Berlino con il tavolo per make-up aperto a tutti

Nicht für jeden, aber sonst für alle: potrebbe non piacere a tutti, ma chiunque è il benvenuto.

Questa l’idea di fondo del Café Krüger, un bar del quartiere berlinese di Prenzlauer Berg molto amato dai cittadini della capitale tedesca. Che si sia dipendenti di una banca o artisti, dentro al Krüger tutti sono uguali. Non ci sono trend, mode o canoni, ma solo la voglia di conoscere nuove persone e passare una serata in buona compagnia.

«Ho conosciuto i miei due migliori amici proprio al Krüger. Veniamo qui ogni venerdì» ci racconta Tina, una ragazza berlinese che incontriamo al bancone. «L’atmosfera è accogliente e mi sento a casa, le persone sono molto aperte e non ci sono barriere di nessun tipo» continua.

I drink

Un mix di culture e personalità in un’atmosfera aperta ed accogliente. Dalle 18.00 in poi lo staff del Krüger serve cocktail, birre, ma anche vini. Il listino comprende infatti una scelta piuttosto varia sia di vini rossi che bianchi, provenienti da Francia, Italia e Spagna. Dal Sangiovese al Primitivo, dai bianchi di Bordeaux ai vini di La Mancha: ce n’è per tutti i gusti.

Le birre sono sia alla spina che in bottiglia, da Pilsener a Beck’s fino a San Miguel. Si possono poi ordinare cocktail e shot a prezzo contenuto e qualche stuzzichino, come olive, prosciutto e tapas di vario tipo.

Il bagno

La vera particolarità del locale non sta però nelle bibite o nell’organizzazione della sala, bensì nel bagno. Ad accogliervi qui c’è infatti un enorme specchio con tanto di scrivania e sedia per sistemare il make-up. Ma non è tutto: sulla scrivania ci sono sempre un bicchiere di vino rosso, uno di acqua e qualche dolcetto o caramella gommosa nel caso vi venisse un languorino mentre vi state sistemando.

Il Café Krüger ospita anche concerti e organizza vari eventi. Nella bella stagione i gestori collocano uno stand fuori dal locale affinché i clienti possano gustare il proprio drink senza dover rinunciare all’atmosfera delle serate estive.

#krugerplein #wewerkeneraan #borgerhout #krugerbar

A post shared by June’s Restaurant (@junes_restaurant) on

Café Krüger

Lychener Str. 26, 10437 Berlino / Stazione metro Eberswalder Straße

Aperto tutti i giorni dalle 18

Sito web

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Instagram – nti.sankari

Leave a Reply