La Germania festeggia i 25 anni della riunificazione con una 3 giorni di cinema tedesco a Roma

1+1 = 1 Riunirsi – 25 anni di Germania Unita. Così si intitola la 3 giorni di cinema tedesco organizzata Roma per festeggiare i 25 anni della riunificazione dal 2 al 4 ottobre sempre ad ingresso gratuito. L’occasione è il 25° anniversario dell’Unità Tedesca del 3 ottobre. Ad organizzare è l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in collaborazione con German Films. 10 film tedeschi, nuovi e del passato, per ricordare quello storico momento legati dal “filo rosso” della città di Berlino, simbolo prima della divisione e poi della riunificazione. Tutti i film saranno in versione originale con sottotitoli in italiano e saranno proiettati  alla Casa del Cinema a Roma, il tutto mentre a Berlino, negli stessi giorni, avrà vita l’Italian Film Festival Berlin con Carlo Verdone, Daniele Silvestri, Rocco Papaleo e Edoardo Leo.

Il 2 ottobre 2015 la rassegna romana sarà aperta con l’anteprima assoluta in Italia del pluripremiato film tedesco Victoria del regista Sebastian Schipper. Saranno presenti, tra gli altri, il nuovoAmbasciatore della Germania, Dr. Susanne Wasum Rainer, Jan Dressler (producer) eStefano Jacono (CEO di Movies Inspired, distributore italiano).

Film in programmazione:
Victoria
Als wir träumten (As we were dreaming)
Barbara
Berlinis in Germany
Berlin – Die Sinfonie der Großstadt
Dessau Dancers
Goodbye, Lenin!
Totò e Peppino divisi a Berlino
Zeit der Kannibalen (Age of Cannibals)

Per tutta la durata della rassegna  sarà visitabile anche la mostra fotografica “Il cammino verso l’Unità Tedesca”.

CONCORSO

In collegamento alla rassegna ci sarà un concorso al quale si può partecipare sulla pagina FACEBOOK dell’Ambasciata Tedesca. I migliori video di 25’’ sul tema “Riunirsi” potranno vincere bellissimi premi, tra cui una videocamera e un videoproiettore. Maggiori informazioni su:
https://www.facebook.com/AmbasciataGermaniaRoma
Ulteriori informazioni online sul sito – www.cinematedesco.it

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Leave a Reply