La magia di Berlino: un folle matrimonio al Zur Wilden Renate

Zur Wilden Renate

Sposi bellissimi, colori sgargianti, bartender con maschere folli. Danze selvagge e alcol che scorre a fiumi mentre tutti si amano e si divertono. Sono le immagini del video di Almost Home. Il remix di MÖWE del brano di Moby e Damien Jurado uscito nel 2015.

La particolarità? Si svolge all’interno del Salon Zur Wilden Renate, uno dei club più famosi e amati di Berlino. È stato girato da due talentuose film maker berlinesi, Stephanie Hielscher e Cornelia Cornelsen. Le due ragazze sono le fondatrici di Hearts on Tape. Un’agenzia che si occupa di video di matrimoni davvero non convenzionali, in perfetto stile berlinese. Nella prima parte del filmato appare anche la bellissima terrazza del Klunkerkranich. Il bar in Karl Marx Straße da cui si gode di un panorama mozzafiato sull’intera Berlino.

Ok, il video trasuda hipsterismo da tutti i pori. Tra doppi tagli, canotte, pignatte colorate, Photoautomat e papillon improbabili. Ma fa anche sognare. Tempi leggeri tra amici, amori travolgenti su cui però non cala mai la grigia routine, giornate a zonzo per la città. Insomma, un eterno elisir di giovinezza. Non è in fondo l’impegnativa promessa che Berlino fa a tutti i suoi innamorati?

banner3okok (1)

Immagine di copertina © YouTube

Leave a Reply