La mappa delle stazioni metro di Berlino che hanno già (o avranno presto) il wi-fi gratuito

Il test dei mesi scorsi nella stazione di Osloer Straße ha funzionato. Così, dallo scorso giugno la BVG, l’azienda che gestisce la metropolitana berlinese, ha progressivamente introdotto il wi-fi gratuito in più di 20 U-Bahn di Berlino. E ora, finalmente, è disponibile la mappa con tutte le stazioni in cui la connessione internet senza fili è già disponibile (evidenziate in giallo) e quelle in cui lo sarà presto, tendenzialmente già entro la fine del 2016 (evidenziate in blu).

La lista delle stazioni. Mehringdamm, Herrmannplatz, Neukölln, Nollendorfplatz, Bülowstraße, Stadtmitte, Rosa-Luxemburg Platz, Wittenbergplatz, Kurfüstendamm, Zoologischer Garten, Gleisdreieck, Ernst-Reuter Platz, Deutsche Oper: sono sono alcune delle fermate U-Bahn in cui il wi-fi è già stato introdotto. Dalla BVG fanno sapere che si tratta solo di un primo passo, l’obiettivo è garantire il servizio ad almeno due terzi dei passeggeri della metro berlinese. E in questa ottica, entro la fine del 2016, un’altra trentina di stazioni verrà doterà di internet. Tra queste, alcuni snodi importantissimi del traffico berlinese come Alexanderplatz, Frankfurter Allee, Kottbusser Tor, Hauptbahnhof, Nollendorfplatz.

Come funziona. La connessione wi-fi è utilizzabile senza registrazione e inserimento di alcuna password: è sufficiente scegliere la connessione “BVG Wi-Fi” e si viene reindirizzati ad una pagina web con le condizioni di utilizzo; accettandole sarà possibile navigare liberamente.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA MAPPA COMPLETA IN PDF

banner3okok (1)

Foto di copertina © BVG

Leave a Reply