Primavera a Berlino

La mappa di Berlino ricalcata sulla metro per godersi al massimo la primavera

È una creazione di visitBerlin, il sito ufficiale del turismo berlinese, la nuova #BerlinBlossomMap: la mappa, ricalcata su quella della metro, per non perdersi i posti più belli con la primavera a Berlino.

Lo scorso weekend è stato un breve assaggio di quanto diventi bella Berlino col sole e con temperature che si aggirano intorno ai 20 gradi. Poiché purtroppo i giorni come questi non sono molti la domanda sorge spontanea: quali sono i luoghi migliori dove recarsi per godersi al meglio le giornate di sole? La risposta è arrivata dal sito del turismo di Berlino vistBerlin che ha deciso di creare una mappa, come al solito ricalcata su quella tanto utilizzata dei mezzi berlinesi, che riporta tutti i posti dove andare a godersi la primavera a Berlino e dintorni.

La #BerlinBlossom Map

È periodo di primavera e alberi in fiore a Berlino, per questo la mappa è stata chiamata con l’hashtag #BerlinBlossom (fioritura), che visitBerlin invita ad utilizzare per postare foto in tema. Tra i luoghi indicati si trovano i più famosi parchi cittadini come Mauerpark, Treptower Park, Tiergarten o il Volkspark Friedrichshain, laghi o canali come il Tegeler See o il Landwehrkanal, quartieri molto “verdi” come il Bötzokiez e il Kollwitzkiez (entrambi Prenzlauer Berg) e qualche piccola chicca come la Pfaueninsel (l’isola dei pavoni, di cui avevamo scritto qui).

mappa primavera

Clicca qui per scaricare la mappa in alta risoluzione

Eventi fioriti a Berlino

Ma la mappa di visitBerlin non si limita ad elencare alcuni luoghi da visitare: nella versione completa della mappa, scaricabile qui sopra, si trovano anche raffigurati i tipi di fiori che sbocciano in primavera a Berlino nonché segnalate le principali manifestazioni di quest’anno per festeggiare la primavera e i suoi alberi in fiore. Tra queste si trovano ovviamente la Kirschblütenfest prevista ai Gärten der Welt il weekend 16-17 aprile (festa dei ciliegi in fiori, ne abbiamo scritto qui), Hanami, festival giapponese in programma per il 30 aprile lungo il tratto di Muro tra Teltow e Lichterfelde, e il Biesdorfer Blütenfest presso il castello di Biesdorf il 25-28 maggio. Insomma, c’è tutta una Berlino in fiore da conoscere!

[adrotate banner=”34″] 15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK