La nuvola di Berlino che fa piovere tequila

Per cinque giorni una nuvola di Tequila si è fermata sopra Berlino. La pioggia non è mai stata amata tanto nella capitale tedesca.

Una poggia speciale quella che si è abbattuta nei giorni scorsi su Berlino. Una pioggia da cui non è stato necessario ripararsi con ombrelli, stivali e impermeabili. Una pioggia da accogliere con un bicchiere vuoto a portata di mano. Tequila Cloud è il nome dell’innovativa installazione artistica che è stata esposta all’Urban Spree di Berlino dall’8 al 12 marzo 2017: si trattava di una nuvola di Tequila che ha deliziato tutti i visitatori con una pioggia di questo liquore.

Tequila Cloud, la nuvola di Tequila

L’idea della Tequila Cloud è nata dall’incontro del Consiglio del Turismo Messicano (Mexico Tourism Board) con LAPIZ, un’agenzia statunitense di design e marketing. Si tratta di un’installazione artistica creata per la promozione del turismo in Messico ed esposta a Berlino dall’8 al 12 marzo 2017. Il funzionamento della nuvola di Tequila è più semplice di quello che sembra: un umidificatore ultrasonico riesce infatti a trasformare la tequila liquida in vapore. Una volta vaporizzata, la tequila viene spinta verso una cupola di plastica che la intrappola, conferendole la forma di una nuvola. Raggiunta la sommità della cupola, la tequila vaporizzata condensa dando vita a una vera e propria pioggia alcolica. I visitatori più impazienti possono servirsi di un piccolo rubinetto da cui la tequila sgorga più rapidamente.

Urban Spree

Urban Spree è uno spazio artistico di 1700 mq situato nel quartiere berlinese di Friedrichshain e dedicato alle Urban Cultures. La location ospita svariate mostre, ma è anche residenza di diversi artisti, negozio d’arte e Biergarten (spazio all’aria aperta dove vengono serviti e si possono consumare alcolici). Inoltre vi si organizzano workshop e concerti. Urban Spree è a tutti gli effetti un luogo di aggregazione artistica e culturale. Lo spazio dedicato alle mostre ha una superficie di 400 mq e ospita prevalentemente esposizioni che hanno come tema l’arte urbana contemporanea.

Evento FacebookPagina ufficiale dell’evento

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: screenshot da Youtube