La Parrilla, il ristorante nel cuore di Berlino dove gustare la vera bistecca argentina

La Parrilla

Nel cuore di Mitte, a due passi dalla stazione di Friedrichstrasse, sorge un ristorante argentino e steak house che davvero vale la pena provare.

Per una toscana trapiantata a Berlino come me è diventato un punto di riferimento culinario dove andare a rifocillarsi quando la mancanza della Fiorentina inizia a farsi sentire troppo.

Il menu

Potrete scegliere tra unire un tipo di bistecca (entrecôte, filetto, fianco) a un contorno a vostro piacimento oppure prendere uno tra i piatti misti proposti dalla casa. Costolette di maiale con salsa piccante, agnello con burro alle erbe, grigliata mista con patatine fritte e cipolle grigliate. La carne è veramente buona e per ogni piatto è possibile scegliere come la si vuole cotta. Il rapporto qualità prezzo è davvero eccellente.

Non solo carne

Nel menu sono presenti anche piatti di pesce come spiedini o piatti a base di salmone, così come pasta, zuppe, insalate. Per bere troverete un’ampia selezione di vini argentini e anche i cocktail non sono niente male. Per finire, ogni domenica dalle 10 alle 16 il ristorante offre un brunch mediterraneo all you can eat a 8,90 euro a persona. L’ambiente è ampio, adatto anche per gruppi, e con le pareti a mattoncini e un arredamento in colori caldi molto accogliente. Un ottimo posto per mangiare carne (e non solo) a Berlino senza spendere troppo.

La Parrilla

Albrechtstr. 11, 10117

Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 24:00

Sito Ufficiale

Pagina Facebook

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina: Steak Pommes-Frites presentation 2 © waferboardCC BY SA 2.0

Related Posts

  • 10000
    Su Rosenthaler Straße, a pochi passi dagli Hackescher Höfe sorge un ristorantino spagnolo che merita davvero almeno una visita. All'interno si divide tra i posti al bancone oppure su sgabelli e tavoli alti, da vero Tapas Bar, vicino all'entrata, e quelli da normale ristorante, nella parte retrostante. D'estate si apre anche con alcuni…
  • 10000
    Bisogna essere orgogliosi della "giovane" ristorazione italiana a Berlino portata da italiani che non si accontentano di ricercare il successo esponendo una bandiera tricolore nell'insegna esterna e riempiendo il menù di pizze di poco valore e paste piene di panna. No, loro puntano sui prodotti di qualità e sulla cucina regionale e/o…
  • 10000
    A Berlino il brunch domenicale a buffet è ormai un'istituzione Uno dei più buoni lo offre il Pasternak, bel locale russo di Prenzlauer Berg. Più precisamente siamo a Knaackstrasse 22, a due passi dalla WasserTurm (la torre dell’acqua più antica di Berlino, in funzione fino al 1952), in uno degli angoli più suggestivi del…
  • 10000
    Arrivando dall'Italia ci si fa subito caso: i ristoranti vietnamiti a Berlino sono centinaia. Soprattutto in alcuni quartieri, Prenzlauer Berg su tutti, è a volte quasi più semplice trovare una cucina del Sud-est asiatico che del cibo europeo. Le ragioni della grande presenza di uomini e donne originarie del Vietnam nella…
  • 10000
    Pasta fatta in casa, aperitivi, pizza al taglio - o meglio “pinsa romana”, taglieri di salumi e formaggi, verdure grigliate, tiramisù espressi e vino di altissima qualità. Parlare del Trino, un nuovo locale italiano che ha aperto da qualche mese tra Mitte e Prenzlauer Berg, è un vero piacere. E…

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

One Response to “La Parrilla, il ristorante nel cuore di Berlino dove gustare la vera bistecca argentina”

  1. lucas

    Devo dire che la carne è veramente buona. Il prezzo è simile a maredo ed altre catene di steak house ma la qualità superiore.
    Rimango un po’in dubbio ancora sull’argentinità del posto, non tanto per i camerieri ma per i piatti. Comunque ci tornerò sicuramente. Grazie dell’info

    Rispondi

Leave a Reply