La pizza spaghetti e altre pizze immangiabili che si trovano in Germania

Ok, alla lunga, vivendo in Germania, ci si abitua anche a mangiare alcune pizze fatte da turchi spacciatisi per italiani (un classico, ma dopotutto anche a Roma la pizza spesso è fatta da egiziani) e ogni tanto si rischia anche con la pizza surgelata. Inutile fare gli schizzinosi o gli intransigenti: certe volte comunque una pizza “tedesca” è meglio di un kebab o un currywurst, ma davanti a certi orrori purtroppo non può non venire voglia di coprirsi gli occhi e pensare che no, non è possibile che abbiano fatto una cosa del genere.

Ecco quindi una carrellata di foto di pizze surgelate, pizze prese al ristorante e pizzerie o ristoranti italiani che di italiano hanno ben poco. Molte delle foto sono © Francesco Somigli, altre sono mie e altre ancora di altri amici e follower del blog (©Roberto Politi, © Damiano  Vinci). Se avete altro materiale a tal riguardo, pubblicate pure direttamente sulla bacheca facebook del blog o mandatemi il tutto via mail a berlinocacioepepe at gmail.com. Se volete scoprire altri orrori gastronomici tedeschi sul made in Italy, vi consigliamo di leggere anche Il pene alla genovese e di seguire il blog di Elena dal titolo Spaghetti Bolognese )

1.Pizza PePperoni – American Style : come non resistere ai cubetti di peperoni crudi e a tutta quella soffice pasta?

2-Pizza Pietro Pizzì : Proviciale (ovvero ignorantona)-quando si dice “giusto un accenno di cipolla.

3-Pizza Ciabattona: due nuovi gusti, non vedavamo l’ora….

4-Pizza Barbeque-Pollo: non vedavamo l’ora, una fantastica combinazione.

5-Pizza Cardinale: ovvero come buttare ingredienti a casaccio sopra una pizza e sperare nella grazia del confessionale.

6-Pizza Hawaii – niente da fare, qui è un must, una ricetta consolidata che fa a pugni con qualsiasi ideale di cucina basico italiano per cui l’ananas va tenuto alla larga da qualsiasi altra portata che non si chiami “frutta e dessert”.

7-La pizza-pasta – no comment

8-La pizza con gli spaghetti – riuscite ad immaginare qualcosa di peggio?

9-La pizza con l’hamburger

10-PizzAria Simpatica – Neukoelln – Berlino





Related Posts

  • Premesso che la pessima accoppiata cibo spazzatura/prezzi bassi è un leitmotiv dell’offerta alimentare tedesca (ok, esistono i ristoranti che offrono squisite pietanze teutoniche, ma qui si parla dell’alimentazione quotidiana) bisogna ammettere che in tema di inventiva culinaria, il popolo tedesco non ha nulla da invidiare a quello italiano, anche il…
  • Penny, Lidl, Netto e Aldi, i quattro maggiori discount alimentari tedeschi, sono stati messi a confronto con i normali supermercati per valutare se i prodotti venduti reggono il paragone. Tempo fa il canale televisivo ZDF ha presentato un documentario dal titolo “Aldi, Lidl & Co. - Wie gut sind Discounter-Lebensmittel?”…
  • Ne sentivamo davvero la mancanza, ma ecco che quasi a un anno dal suo esordio con Supergeil (video virale con oltre 13 milioni di visite su YouTube di cui avevamo giá parlato persino con un'intervista), l’artista berlinese Friedrich Liechtenstein è tornato! È lui, il nonno SUPERGEIL, il protagonista del nuovo…
  • Premessa: la lista delle 5 cose che normalmente i tedeschi non hanno in cucina cita alimenti o oggetti che esistono in Germania, il solo problema è sapere trovarli. Esistono, ma non sono diffusi. Sono diverse le abitudini, né migliori, né peggiori, semplicemente diverse.  5-Il sale grosso I tedeschi mangiano tantissima pasta.…
  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…

One Response to “La pizza spaghetti e altre pizze immangiabili che si trovano in Germania”

  1. Rouge

    Ciao mi permetto di segnalarvi una buona pizza.Ll’ho mangiata in un ristorante italiano in zona Tiergarten.Gestita da italiani.Il ristorante si chiama la sardegna in Budapesterstr. 11

    Rispondi

Leave a Reply